Non chiedere ciò che il Tuo Paese può fare per Te, ma chiediti ciò che puoi  fare Tu per il Tuo Paese! (John F. Kennedy)

 

                          

 

 

L'orario della Sita in vigore  dal I novembre.

 

Novità:  Il tempo a Massa;

 

 

Sempre disponibile la mia  prima pagina di giovedì con cui ho cercato di far chiarezzza e di allontanare alcune illazioni sul mio momento in vista delle elezioni.

 

Numeri utili (Scuole, farmacie, comune ecc) da tenere a portata di mano

 

Ciao Laura. Benvenuto a Christian e Matteo. Buon Omomastico ai Biagio e Buon Compleanno a Myra, Luca,Anna, Rossella, Imma e Raffaele. Foto e report per il  V Posto per la Lubrensis a Cuneo, Doppietta Gimel e pareggio Real nella domenica sportiva massese. Vittoria per il massa calcio e sconfitta al tie break per la Folgore sabato. Il nostro nuovo fantasondaggio. Sconfitte per il Real massa e la Gimel ieri e vittoria per il Massa Calcio sabato.Le foto dell'inaugurazizza express Gregory.

 

Inizia così l'art. 21 della Nostra Costituzione: "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure…"

 

Frase del giorno: Arrendersi è il più grande vantaggio che si può dare al nemico. (Confucio)

 

 

Leggi e/o Lascia il segno sul mio  Libro degli Ospiti!  

Il link per entrare direttamente nel nostro forum!   Ed ieri sera il nuovo, graffiante intervento dell'amico Renzo Arberi, che interviene nella discussione relativa alle prossime elezioni, ormai sempre più seguita, e relativo al volumetto fatto stampare dal nostro Sindaco e che comincia ad arrivare in alcune case massesi su quanto ha fatto in questi cinque anni e Renzo dice che è uno scritto tutto in prima persona (gli altri che han lavorato con Lui manco son stati citati). Io preferisco astenermi al momento da ogni commento anche se mi son fatto un'idea al riguardo ed aspetto di averne una copia - penso che per i Consiglieri Comunali - sia stata riservata o meno. Appena passo dal Comune la chiedo..........e son sempre più felice della strada che ho scelto, anche se dovesse riportarmi a casa: come avrei potuto prenderne una diversa?Mi dispiace per............

 

 

strada facendo vedrai che non sei più da solo,  
strada facendo troverai anche tu un gancio in mezzo al cielo 
e sentirai la strada far battere il tuo cuore
..............ma che cos'e' che ci fa andare avanti e dire che non è finita? ...........................

 

 

Ciao Laura!

Da queste pagine, stamattina, la mia, e quella di tutti i nostri Visitatori, partecipazione all'immane dolore che ha colpito la famiglia Zuddas di Massa Centro per la scomparsa della Cara Laura. Ai familiari tutti, amici da sempre, il nostro forte abbraccio e per Laura, già Angelo tra gli Angeli, quest'oggi, la nostra preghiera.

 

 

 Benvenuti tra noi Matteo e Christian!

Da queste pagine, anche quest'oggi, il nostro sincero Benvenuto tra noi al  piccolo Matteo Rolla di Massa Centro sbarcato nel nostro Paradiso per portar gioia a mamma Monica,  papà Francesco ad a tutti i suoi cari tra cui lo zio materno Federico, amico da sempre che, dalla fredda Milano, mi ha comunicato la lieta notizia! Benvenuto Matteo e che la vista possa essere sempre dalla Tua parte. E' il nostro augurio! Ed il nostro sincero Benvenuto anche al piccolo Christian Massa "sbarcato" ieri a Sant'Agata e che è venuto a render meravigliosa la Sua famiglia allietando i Suoi cari genitori, che non "ci stanno nella pelle" Maria e Luigi. Anche per Te Christian, la vita non sia avara da tante belle cose. E' il mio, il nostro augurio!

 

Pillole di salute:L'asma potrebbe essere collegata a una carenza di vitamina D..............La mela del giorno, come La chiamano Loro, a cura dei redattori di Paginemediche.it

 

Fantapolitica: Alla grande il  mio Nuovo sondaggio senza pretese e per sdrammatizzare un po' il teso momento che precede le votazioni sperando che nessuno se la prenda come qualcuno che è intervenuto nel nostro libro degli ospiti: Se si votasse oggi delle tre liste certe a chi darestTi la Tua preferenza? Ed allora  clicca e vota la Tua lista !  Son già 641 i voti ricevuti ed  è sempre Balducelli in testa con ben 311 voti  ma risale anche Gargiulo che scalza Il punto dal secondo posto andandolo ad occupare con ben 178 voti   mentre Il Punto, più realisticamente adesso ha 152 voti ed occupa il terzo posto. Ribadisco la poca attendibilità dello stesso conoscendo  da che parte sta chi visita le nostre pagine ma è interessante conoscere i "voti" delle due corazzate che, come avevo previsto,  si stanno dando da fare per non perdere neanche virtualmente....... Comunque il sondaggio andrà avanti fino al 10 febbraio lasciando spazio alla campagna elettorale vera e propria ma un premio per il nostro sindaco virtuale l'ho già pensato anche se vorrei prima avere l'ok dagli amici de .   

 

 

Ultimora: a) Ricevo dagli amici dell'Associazione Culturale-Sportiva massese Lubrensis, e con gioia, pubblico, un simpatico articolo ed alcune foto relative alla Loro impresa di Domenica quando, in quel di Cuneo, si son classificati quinti assoluti alla Gara di campionato Italiano di Tiro alla fune. Che dire, complimenti amici che fate onore alla città e che io, insieme a tutti i miei Visitatori, vi vogliamo vedere sempre più in alto! In bocca al lupo per i prossimi appuntamenti!; b) La musica è una delle cose più belle  che esiste ed il saper suonare o cantare rende migliore la nostra vita. Ed allora perchè non approfittare della nuova scuola di musica e canto (Grazie Professor Sergio per la notizia) Seven Notes che apre i battenti a Sant'Agnello presso il Seven Hostels organizzata dall'Associazione Culturale Music in the Air di Sorrento? Penso sia un'ottima opportunità per migliorare la nostra vita spesso offuscata dalla noia. Questa è comunque la locandina con tutte le informazioni al riguardo!

 

      

 

Si cambia foto e ripubblico quella bella del giglio di mare già inserita in home page qualche tempo fa al ritorno dalle vacanze. Un essere comunque vivente che vuole farcela nonostante la non facile situazione. Mi fa venire in mente Qualcuno. PUNTO.

 

Agenda di oggi

Oggi è il 3 febbraio ed è mercoledì.  Il  tempo si prevede sereno ma in peggioramento,   le temperature saranno comprese tra 5° e 9° (sempre fredde),  il   oggi soffia a 13 nodi da Ovest - Nord Ovest,   l'umidità è all'87%,  il    sorge alle ore 7 e 22 e  tramonta alle 17 e 26  e  l,  73%  calante,    sorge alle 23 e 03   e tramonta alle 9 e 15.   


Spiccioli di storia: Lo sapevate che  il 3 febbraio 1966 la navetta sovietica Luna 9 effettuava il primo allunaggio?

 

Oggi si festeggia San Biagio Vecsovo e Martire E stamattina i nostri auguri di Buon Onomastico a tutti Coloro che portano questo bel nome e tra essi all'amico da sempre Biagio di Maro di Milano. A seguire i nostri auguri di Buon     Compleanno  che quest'oggi vanno alle amiche Myra Petri, Handrajanica Haiamalanto,  Rossella Coppola, Anna di Gregorio, Michela Lanni ed Imma Cangiano ed agli amici Raffaele  Cinque e Luca Scolari. Buon  Compleanno amici   e che possiate trascorrere una giornata indimenticabile circondati da Chi Vi  vuol bene.  E questi, tutti per Voi, sono i nostri auguri in musica  di stamattina. Infine  i miei saluti ai tanti amici ai Librone  e sono veramente tanti ed un saluto in particolare agli amici che l'han lasciato ieri (su di me e che ringrazio)  Gelsomina Pollio di Monticchio (mi spiace)  Luisa (complimenti e facci sapere),  Perimparziale, perilpunto,,,,, Anna,   Anonimo, Sondaggio (sarebbe bello ma è impossibile), Angela (grazie), Leolì (ci ho pensato bene),   Antonietta,   che l'han lasciato per ultimi   e per tutti gli altri che l'han lasciato  nei giorni scorsi che  hanno lasciato  traccia del Loro passaggio  sul nostro libro degli Ospiti.

 

Sulla mia attività e su quella de : a) Vanno avanti gli accertamenti relativi alle antenne comparse sul Monte San Costanzo. Infatti sono stati convocati per la settimana da parte dei Vigili Urbani tecnici e dirigenti sia dell’ENAV (l'ente che si occupa dell'Assistenza al Volo) che dell’ARPAC, l’azienda regionale per la protezione dell’ambiente della Campania per cercare di venire a capo della faccenda portata alla ribalta dal nostro movimento;  b) Ancora una segnalazione che dispiace sul nostro libro degli ospiti: è quella della nostra concittadina Gelsomina Pollio di Monticchio che tanto si adoprò in passato per riportare la luce in via Giglio a Monticchio. Ci ha segnalato che la luce manca ancora ed ha dato il là ad atti vandalici su di un'auto. Ieri ho già contattato i Vigili per la segnalazione di rito e stamattina chiamo anche l'amico Salvatore della Manutenzione - oggi è il giorno previsto - e cerchiamo di riportar la luce. Grazie Gelsomina per la Tua segnalazione; c) Avendo letto su Agorà del "salto" della corsa dell'EAV - ex Circumvesuviana   delle 7 e 20 del mattino verso Sorrento (orario cruciale per studenti e lavoratori) domenica sera inviai mail all'ing. Vignola, responsabile del Servizio per chiedere informazioni al riguardo. L'ingegnere, cortese come sempre mi ha immediatamente risposto rassicurandomi sullo svolgimento della corsa. Non posso non prender per buona la Sua risposta, questa: "Egregio Consigliere,  la corsa in questione è prevista dai nostri orari e quindi si effettua regolarmente.  Cordiali saluti. Mariano Vignola. EAVBUS Responsabile U.O. Esercizio" . Nel caso dovessero esserci disguidi su questa corsa come su qualcos'altro che riguarda l'Eav, fatemelo presente che lo Comunichiamo al sempre disponibile Ing. Vignola. E sempre a proposito de Il Punto, giorno dopo giorno sempre più simpatia intorno a noi ed anche sabato Agorà parla di Noi,  venerdì  un  articolo  su Positanonews e relativo alla nostra segnalazione sulle antenne "spuntate" sul san Costanzo, di cui nessuno pare sapeva nulla, dopo quello di giovedì.  Il Punto, Gente che vuole bene a Massa e farebbe di tutto per Essa ed i Suoi concittadini e la gente, forse, stanca, inizia a capire quanto stiamo dalla Sua parte

NEWS: a)  ottime notizie da Cuneo, grazie Luigi per le stesse, dove i nostri atleti della ASCS Lubrensis, che domenica hanno partecipato al Campionato italiano di Tiro alla fune (categoria 640 kg) hanno ottenuto un ottimo quinto posto assoluto. .  b) Grande domenica quella del 31 gennaio per il nostro sport con il pareggio del Real Massa e la doppietta della Gimel biancoazzurra.  Partiamo dai  nostri Campioni del  Real  Massa che in mattinata  al Cerulli hanno ottenuto un importante pareggio (ma quante occasioni da goal sprecate) contro la corazzata del Camposano, quarto in classifica per 3 a 3 (reti di Mosca, Pollio e Marcello Cacace). Dell'incontro sperando siano di Vostro gradimento alcune foto tra cui quella del rigore siglato dal nostro Marcello. Ed è pronta anche la classifica aggiornata.  Strepitosa  la   Gimel Polisportiva Santagata di Serie D che  in serata alla Pulcarelli, supportata da un tifo incessante e da una prestazione ai massimi livelli ha strapazzato (3-0) la capolista Bocconcini Paestum venuta alla Pulcarelli per "vendicare" la sconfitta (l'unica) subita all'andata. Dell'incontro di ieri, ma più che altro dell'onda bianco-blu pronte per Voi alcune foto. E domenica l'onda bianco-blu si sposta  a Sant'Agnello per il derby con l'APD Carotenuto.Ultima in ordine cronologico ma non meno importante, la notizia arrivata a tarda sera  della vittoria per 3 a 1 a Napoli contro il Circolo Diaz delle nostre care  Gimelline di I Divisione . Ormai le nostre ragazze, dopo il momento iniziale di disorientamento, hanno imboccato la strada giusta e di certo faran parklar di Loro nel prosieguo del campionato. d) Passando al Sabato, invece, due avvenimenti sportivi che han visto coinvolti i nostri beniamini di calcio e pallavolo e che si son chiusi con una grande vittoria per il Massa Calcio ed una sconfitta al tie break per la Folgore Massa. Partiamo quindi dai  i nostri Campioni del Massa Calcio che in una partita dominata dall'inizio alla fine hanno battuto con un tondo 4 a 1  (reti di Tufano, Aiello, Rotondale e Stile) il temibile Anacapri risalendo in classifica (già aggiornata con le partite della giornata) e dando il giusto mordente per l'incontro di sabato prossimo quando si andrà nella tana dell'altrettanto temibile Pimonte, secondo in classifica. Dell'incontro di ieri, almeno fino a quando son dovuto andare via, ma era meglio se restavo, pronte, sperando siano di Vostro gradimento,  per Voi alcune foto e tra esse quella della panchina "brasiliana" della nostra squadra! Delusione, invece per  i tanti tifosi accorsi alla Pulcarelli per incitare  i nostri nostri  campioni della Folgore Massa di serie C che avevano di fronte  la Trincar Arzano. Delusione perchè quando si vinceva sul 2 a 0 ed il terzo set era 28 -27 per noi si sono ingarbugliate le cose e dopo aver perso il terzo set  28-30, si son persi il quarto ed il tie-break.

 

Spot: a) Dal 21 gennaio a Massa c'è una nuova possibilità di gustare in loco o a casa una bella pizza, preparata in tanti modi gustosi. E' quella offertaci dalla  Gregory Pizza Express, in via Deserto 1 a Sant'Agata,  la nuova pizzeria con forno d'ultima generazione che hanno inaugurato gli amici del Gregory. E della simpatica inaugurazione, in presenza di tanti amici, ecco, pronte per Voi, alcune foto dell'evento. In bocca al lupo amici!.  b) Come sapete è in  corso la stagione dei saldi ed allora perchè non approfittare e sfruttare ancora, prima che finisca tutto,  il negozio ancora ben fornito della cara cognata Rosa, a Sant'Agata, in corso S.Agata 62, il Duegì dove potrete trovare capi d'abbigliamento delle migliori marche per ragazzo, uomo e donna,  scontati fino al 50%;  c) Tante occasioni per rendere stuzzicante la Vostra tavola nelle occasioni importanti e non solo. Sono quelle che ci propone l'amico Nino 'e Ferdinando a Sant'Agata. Questo il Suo sito rinnovato e ricordateVi, se andate e riferite di essere un mio visitatore, di sicuro ci scappa lo sconto o l'omaggio oltre ovviamente a poter spendere ancora le vecchie lire o i ticket restaurant a prezzo pieno......

 

 

Politica: Anche domenica su Il Mattino un simpatico articoletto che parla di me e dei miei cari amici de il . Piano piano la notizia della mia discesa in campo con sta varcando i confini della nostra Massa (continuo a ricevere chiamate da amici e parenti che abitano altrove e che hanno apprezzato la mia, la nostra, scelta di non confonderci con tutti gli altri) e la cosa, comunque poi vada, è già per noi un intrinseco riconoscimento ai nostri ideali ed alla nostra decisione di andar da soli.

SPORT: a) Vittoria del Massa calcio sabato a Portici per 4 a 0 (Gargiulo Valerio, Guitto, Tufano e Rotondale i marcatori!) mentre sconfitte di misura, ieri, per il Real Massa  a Poggiomarino (3-5 con reti di Mosca, Pollio e Berton) e per la Gimel di I Divisione - 2-3 al tyie-break contro il Black Lion di Napoli. Già pronte per Voi le  classifiche aggiornate del Massa Calcio e del Real Massa.

Ultime da : a)Simpatico articolo apparso giovedì sul quotidiano locale Metropolis che parla della nostra discesa in campo da soli e che descrive con chiarezza lo spirito che ha determinato la stessa. Sarà quel che sarà, queste testimonianze ci han già resi vincitori perchè c'è chi ha capito, e son tanti, quello che vogliam (o cercare, dipende solo da Voi) di fare, essere sempre e comunque al servizio Vostro come io ho cercato di fare in questi cinque anni. Può dire altrettanto Chi, a giorni, se non già ora, verrà a farVi la vista di circostanza che si ripete ogni cinque anni?; b) Pubblicato sul nostro sito, grazie alla collaborazione di un amico che ci è molto vicino in questi giorni, il nostro Punto Giovani! Intanto noi continuiamo a ricevere attestati di simpatia e condivisione alla nostra sfida che fanno tanto bene soprattutto quando arrivano, ed è ovvio che arrivino, piccoli momenti di sconforto che Ti procurano dubbi sulla portata della Tua battaglia come quando si materializzano  davanti a Te potenziali compagni di viaggio che il giorno dopo son già ex e non ne comprendi il motivo. Momenti, però, che vengono facilmente superati quando ti rendi conto che bisogna andare comunque avanti per la Tua strada  e portare avanti le Tue idee, le idee nelle quali credi tu, i tuoi amici e coloro che sai per certo che non Ti abbandoneranno in questo faticoso cammino. Ormai Il Punto è sempre più sulla bocca di tutti e sta catturando anche l'attenzione dei media locali diventando un Punto, scusate l'appropriazione del termine, di riferimento per tutti coloro che aspirano ad un cambiamento della guida per la nostra Città ed all'avvento di volti nuove che antepongono il  bene di Massa a tutto il resto. Una cosa ci tengo a sottolineare stamattina, preparandomi ad affrontare un'altra dura giornata:  noi, a prescindere da quello che sarà l'esito delle elezioni, ci saremo sempre, dentro o fuori l'aula del Consiglio Comunale e questo dipende solo da Voi. E saremo sempre e comunque al Vostro fianco, per portare avanti le Vostre esigenze e far valere i Vostri diritti di cittadini: Il voler fare, il voler essere disponibili per gli Altri non è mera prerogativa di chi occupa un posto in Consiglio Comunale ma di chi ha le idee ben chiare su come farlo. E noi le abbiamo. Punto

 

Notizie: a) Ritornano gli interessanti corsi di musica ritmica  e danze popolari propostici dall'Associazione lubrense Arteteca. I Corsi di percussioni saran tenuti dal Maestro Emidio Ausiello e quelli di Danza dalla Maestra Maria Grazia Lettieri. Bisogna affrettarsi però perchè  i corsi son già partiti.  Sul sito dell'Associazione tutte le informazioni! b) Sport: Tutti in casa, ad eccezione delle Gimelline di I Divisione i nostri beniamini sportivi nel weekend. E partiamo dalle gare della domenica che ci han regalato un pari ed una vittoria. Pareggio, infatti, ma meritavan di certo qualcosa in più ma il calcio è bello perchè è un po' diavoletto, per  i nostri Campioni del  Real  Massa  che han pareggiato per 3 a 3 (reti dei nostri di Berton - 2 - e Marcello Cacace) contro la Virtus Ottaviano guadagnando un altro punto nella classifica già aggiornata. E dell'incontro, sperando siano di Vostro gradimento, anche alcune foto scattate domenica al Cerulli! Ennesima impresa poi, in serata, alla Pulcarelli per le nostre Campionesse  della   Gimel Polisportiva Santagata di Serie D che han battuto per 3 a 1 la Baiano Marmi Quarto scrollandosi di dosso la delusione per la sconfitta infrasettimanale di Caserta. le nostre ragazze conservano il terzo posto in classifica ed il prossimo incontro casalingo contro il Bocconci Paestum, squadra capolista, sarà decisivo per il prosieguo del campionato e per i sogni delle nostre ragazze, della società e della città. Noi dovremo esser tutti alla Pulcarelli ad incoraggiarLe! Passiamo ora agli incontri di sabato che  che ci han consegnato un pareggio, una sconfitta ed una vittoria. E partiamo proprio da quest'ultima che è sicuramente il risultato più bello del sabato con le nostre care  Gimelline di I Divisione che, in quel di Napoli, ieri pomeriggio hanno battuto le ragazze del Volley Ball Flyer  per 3 a 0, un risultato che non lascia adito a dubbi sulla Loro impresa e che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.  Nel pomeriggio al Cerulli si era svolto l'incontro di calcio tra i nostri Campioni del Massa Calcio che hanno pareggiato per 2 a 2 (reti di Aiello e Rotondale) contro il temibile San Vitaliano appaiato in classifica (già aggiornata con i risultati della giornata)  con i nostri . E a merito dei nostri ragazzi c'è da aggiungere che hanno dimostrato una grande prova d'orgoglio quando in svantaggio di due reti hanno ingranato la marcia giusta e raggiunti gli avversari. Grandi campioni! Arriva, purtroppo, in serata ed in una Pulcarelli come sempre gremita, e dopo i tanti risultati utili delle ultime giornate, la sconfitta per 3 ad 1 contro il forte Padula dei   nostri  campioni della Folgore Massa di Capitan Ruggiero. Coraggio campioni e già sabato prossimo  Vi sarà data possibilità di riscatto. a. Grazie  Campioni e Campionesse che date lustro alla città. Siete tra quanto di più bello abbiamo! c)Domenica scorsa, nella nostra bella Nerano, si è tenuta, organizzata dai giovani della frazione, la tradizionale Festa dei Nonni. Queste, grazie all'amica Ruth, alcune foto del bel pomeriggio trascorso tutti insieme. Complimenti amici! 

 

Utile:  pronta, in anteprima per Voi, grazie Dott. Saverio,  la pagina con i Turni delle Farmacie massesi, ferie comprese, per il 2010) da stampare e conservare, sperando, però, che non ne abbiate mai bisogno.

 

 

Martedì sera a causa delle torrenziali piogge degli ultimi giorni è crollato un tratto di muro nei pressi di Titigliano (queste alcune foto al riguardo)  che solo per fortuna non ha causato, viste le dimensioni dei massi franati sulla strada, danni  a persone o cose  e questo è quel che conta. Immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia Municipale ed i tecnici comunali che hanno limitato i disagi agli automobilisti in transito. Bravi!

 

Altre notizie: a) Opportunità di lavoro: Sperando possa interessare i nostri giovani voglio partecipare Loro un'opportunità di lavoro a Sorrento che mi ha reso nota una mia amica ed ex collega che a breve aprirà un call center a Sorrento  Questo quanto mi ha scritto Franca: Ho bisogno di di una ventina di operatori che abbiano tra i requisiti una bella dizione, una bella voce,  un diploma e conoscenza del pc. Considera che le selezioni inizieranno i primi di febbraio e ne cerco una ventina. se hai qualcuno digli di inviare curriculum al mio indirizzo mail francacadolini@alice.it. Spero davvero che qualcuno, grazie a queste pagine, possa trovare un lavoro. Sarei veramente contento.  b) Son finite le festività Natalizie ma, grazie ad una poesia inviatami dalla mia sorellina Matilde (scusami il ritardo), si riesce ancora a respirare la magica aria del Natale. Questa è la poesia che Vi invito a leggere. Ciao Matilde, anche ad Ancona si muore dal freddo?: c) Un'altra notizia che fa piacere alla città. Si tratta della pubblicazione di un libro scritto da un nostro amico concittadino e scrittore emergente che già sta facendo parlare di se anche lontano da Massa. Sto parlando dell'amico Pierluigi Tizzano di Sant'Agata e del Suo primo capolavoro, Polvere di Diamanti, una storia molto realistica.  E questa è una  recensione circa la  Sua bella storia . Complimenti Luigi e da tutti noi gli auguri per una rosea carriera di scrittore !

Sport: sono ritornati in campo, nel weekend, dopo la pausa natalizia,   i nostri campioni di calcio e pallavolo ed i primi a far risultato utile sono stati  i  nostri  campioni della Folgore Massa di Capitan Ruggiero che han vinto  per 3 a 2 venerdì sera in quel di Ariano Irpino guadagnando una posizione in classifica di tutto rispetto. Passando al calcio  buon risultato per i  nostri Campioni del Massa Calcio che sabato, da Cicciano, nella prima partita del girone di ritorno, portano a casa un bel pareggio (1 a 1 - rete di Luigi Gargiulo) guadagnando un punto prezioso nella classifica già aggiornata con le partite di ieri. E passando alla domenica sconfitta immeritata per 2 a 1 (rete di Berton)  per i nostri Campioni del  Real  Massa contro il Santa Maria la Carità (questa la classifica del girone già aggiornata) e grande vittoria alla Pulcarelli per le  amate  Gimelline  di I Divisione  che vincono il  delicato incontro contro il temuto Stadera Volley per 3 a 1 risalendo in classifica. Per quanto riguarda le Campionesse  della   Gimel Polisportiva Santagata di Serie D, recupereranno l'incontro di domenica domani sera  a  Santa Maria a Vico (CE).

Una bella notizia arrivata nel fine settimana: Dissequestrato dall'Autorità Giudiziaria  il cantiere di Via Nastro Azzurro dove si era avuto il cedimento di parte del marciapiede. Da oggi dovrebbero iniziare i lavori ed entro breve tempo dovrebbero terminare i disagi per i cittadini che non son stati pochi. La cosa che mi vien da pensare è che a questo punto avevano avuto ragione coloro che affermavano che si potevan fare i lavori che si limitavano al ripristino della situazione preesistente, per un'opera  per la quale i pareri si erano già avuti a tempo debito. E speriamo anche che l'illuminazione nella parte terminale della stessa strada arrivi presto.

Venerdì 8 gennaio presso l'hotel 'O sole mio di Sant'Agata  in un ambiente preparato ad hoc per l'occasione, ed organizzata dalla cooperativa "Si può fare",  si è tenuta  la seconda edizione di "Verimm' e' ce movere nu poc" spettacolo per i nostri ragazzi meno fortunati con mega tombolata, giochi e regali per tutti. E' stata una bella giornata che ci ha resi tutti un po' più ricchi e speriamo che si ripeta più spessa soprattutto per noi perchè ce n'è sempre bisogno. Ottima occasione che ha sposato divertimento e solidarietà e per la quale va il nostro plauso agli organizzatori ed a tutti Coloro (sportivi, banda musicale cittadina, commercianti ed imprenditori) che hanno contribuito e stanno contribuendo per la certa riuscita della manifestazione. Della dolce manifestazione, sperando siano di Vostro Gradimento, pronte per Voi alcune foto ed un piccolo video pubblicato su che danno una chiara idea di quel che tutti noi abbiamo vissuto l'altra sera al Sole mio del quale ringraziamo la Direzione per la completa disponibilità all'evento.

 

Lunedì mattina ho presentato in Comune  la mia prima interrogazione del nuovo anno riguardante lo stato di avanzamento dei lavori della Piscina di Via Reola che ci avevan promesso l'inaugurazione entro il 2009 ed invece............Io, insieme a Voi, ne attendo la risposta.

Saprete tutti che martedì a Massa Centro ed in località Villarco/a si è tenuto l'orami atteso appuntamento con la Befana sotto il Torrione organizzato dall'Ali Lubrense che, come per gli altri anni è stato un successo con la presenza di tanti bambini e con tante occasioni di divertimento per tutti. Momento clou l'arrivo della Befana e del Suo assistente a bordo di un calesse trainato da un cavallo bianco che ha lasciato i nostri bimbi letteralmente affascinati da quel che vedevano. E del simpatico evento pronti per Voi sperando siano di Vostro gradimento un video pubblicato su che ci fa veder una piccola  esibizione della Banda Musicale cittadina che, con la Sua Befana, ha voluto esser della partita  ed alcune foto scattate nel nostro  Storico Rione che ci danno idea della simpatica e gioiosa  atmosfera che si respirava a Massa per l'occasione che, tra musiche, palloncini, dolciumi, regali e balli di bimbi, ha donato ai presenti una magica serata. Grazie Banda e Grazie Ali!

 

Sport: In una bella ma fredda giornata di sole si è svolto, domenica pomeriggio al Cerulli, l'atteso incontro di calcio tra i nostri campioni  del Massa Calcio e la rappresentativa  regionale juniores di calcio che ha scelto la nostra bella  Massa come sede del ritiro natalizio in vista dei prossimi impegni agonistici (Nella locandina che Vi invito a leggere, altre notizie al riguardo, grazie Mario per la notizia.) Una bella notizia che fa onore alla città e a chi, della città, è portabandiera del nostro sport. E del bel pomeriggio di ieri - la gara è finita 1 a 0 per i nostri, rete del campione Angelo Raffaele Stinga - ma non era il risultato che contava, pronte per Voi alcune foto sperando siano di Vostro gradimento. Aggiungo solo che dispiace non aver visto nessun nostro Amministratore, così come in altre occasioni (mi viene in mente il Trofeo regionale di ciclismo) a rendere gli onori di casa. Probabilmente non interessa Loro presenziare eventi che per quanto importanti non assicurano la dovuta visibilità, meglio, per esempio, la piazza di sant'Agata gremita in occasione del Ciuccio di Fuoco, correggetemi se mi sbaglio?

ULTIMORA: A volte, in questo periodo di meritato riposo per tanti, si è sempre alla ricerca di qualcosa da fare. Ed allora perchè non profittare dell'occasione che ci vien data dal Comune con il Concorso fotografico (clicca per la locandina) organizzato in questo periodo e dare sfoggio alla nostra bravura nel trovare, prima, qualcosa di bello da immortalare e, poi, fotografarlo e trasmettere anche agli altri il bello che ci ha colpito. Ed a Massa di bello da vedere c'è n'è e come che c'è n'è!

Ricordi belli  di questi giorni che voglio condividere insieme a Voi:  parto da alcune immagini scattate sabato a Termini e che si riferiscono al bel Presepe costruito nei locali adiacenti la Chiesa dai giovani della frazione (che bello che la tradizione del Presepe faccia presa nei nostri ragazzi) e proseguo con due video pubblicati su che si riferiscono alla bella manifestazione organizzata dagli amici della Storica Banda Musicale di Massa Lubrense che sempre sabato a Sant'Agata (e, prendete note, ritorneranno a Massa Centro il 5 gennaio sempre alle 17 e 30) vestiti da Babbo natale hanno sfilato per le strade della nostra frazione allietando i tanti passanti, molti turisti, e distribuito caramelle e cioccolato ai bambini di tutte le età incontrati per strada. Questo il primo video che ci fa vedere la partenza dell'allegra comitiva dalla Piazza, questo il  secondo quando la banda ha eseguito un bel brano nei pressi dell'incrocio con Via Reola. Ancora complimenti ragazzi per il lustro, spesso non compreso, che date alla nostra città ed io intanto  sto già facendo un pensierino al voler imparare a suonare uno strumento. Esiste ancora l'Università della terza età o mi sbaglio?!

Dopo le tante segnalazioni ricevute da alcuni cittadini residenti in Via Deserto che lamentano alcuni disagi che vanno avanti ormai da tempo come la mancanza di pubblica illuminazione, la presenza di rifiuti ed alberi  pericolosamente precari domenica pomeriggio son passato da quelle parti e mi porto dietro buio,  buio e buio:  queste sono  due foto  scattate domenica ed a cui  cui non c'è bisogno d'aggiunger altro ( e stamattina, giorno di manutenzione, ordinaria, lo segnaliamo). Poi, di giorno, andiam, a verificare il resto. Loro vadano pure a vedere il ciuccio di Fuoco, ad attender la Befana o andare nei posti superaffollati, io preferisco andare in questi posti dove non c'è nessuno (oggi mi aspettano a l'Acquara) o assistere all'incontro dei nostri campioni di calcio contro le rappresentative regionali (anche se dal Ciuccio di Fuoco e dalla Befana ci vado lo stesso.............)

E visto che stiamo parlando di politica, Vi faccio leggere la mia nuova interrogazione inviata la settimana scorsa al fax del comune e che nasce dalle tante segnalazioni ricevute in questi giorni sui tanti impianti di pubblica illuminazione spenti per le nostre strade. Ma una è stata la cosa che mi ha fatto scattar la voglia di presentarla  nonostante ne avessi già presentate altre in passato sullo stesso argomento perchè non è possibile lasciare un tratto di strada al buio perchè mancano in cassa poche centinaia di euro............ probabilmente questa cosa da sola rende l'idea del fallimento di questa Amministrazione su tutti i fronti e di come siam ridotti male........................E voi volete ancora dare fiducia a Loro?

Anche stamattina, così come l'anno scorso, sono onorato di farVi vedere alcune immagini di un capolavoro costruito da un nostro concittadino cui dedica inq uesti mesi, e non solo,  tutto il Suo tempo libero, e sto parlando dell'artistico presepe napoletano ed un po' massese (attenzione ai particolari) costruito dall'amico Angelo Marciano di Sant'Agata. Non aggiungo altro perchè a presentazione delle foto abbiamo l'onore di farvi leggere una bella introduzione scritta dall'amica Anna ed allora, certo del Vostro gradimento, ecco per Voi le foto di questa grande opera. Complimenti Angelo!

 

Alcune foto scattate  in giro a Natale e che Vi invito a guardare e tra esse: il presepe artistico allestito dai cari giovani di Pastena e quelli allestiti nella Chiesa di sant'Agata (realistico quello che immagina la natività nel nostro meraviglioso fiordo di Crapolla) ed alcune foto scattate a Sorrento, ieri sera stracolma di gente festantea differenza delle nostre strade senza vita................,

 

Spot:  a) In questo periodo penso sia opportuno prender nota delle tante e  offerte  proposteci da Nino di Ferdinando (clicca per il volantino) presso il Suo negozio Non solo Vino di Sant'Agata, aperto tutti i giorni. E ne approfitto per ricordare  anche a tutti i possessori di Buoni Pasto Repass o Ticket Restaurant che l'amico Nino li accetta senza nessuna trattenuta e per l'intero importo della spesa.  E, restando in famiglia, voglio farVi vedere alcune creazioni della cara moglie di Nino, la Signora Stefania Tizzani, campionessa Italiana di Centrini di Perline che ci dà una breve presentazione di questa Sua passione e ci fa vedere alcune delle Sue belle creazioni che ho racchiuso in questa piccola presentazione...... Ed augurando, oggi,  Buon Onomastico a Stefania, voglio anche  farVi vedere anche la Sua ultima creazione grazie alla quale si è classificata terza al nuovo concorso nazionale relativo ai Centrini di perline. Complimenti Stefania! b)   Le nuove offerte dell'amico Giovanni Pane della Pg System di Sant'Agata. Date un occhiata all'interessante volantino o recateVi presso il negozio, i prodotti in offerta speciale non son solo questi.  c) Continuano senza soluzione di continuità le offerte al Clipper Point di Sant'Agata del nostro amico  e  campione di calcio Marcello Cacace:  Tutte le offerte anche sul  Suo negozio on line con un ricco programma fedeltà per tutti.

Prima di proseguire: si son conclusi, alla grande, con gli spettacoli della Bozzaotra e del Plesso di Nerano, gli eventi organizzati dagli alunni, dai docenti, tra essi la referente la professoressa Michelina Vespoli,  e dai collaboratori scolastici  dell'Istituto Comprensivo Bozzaotra - Pulcarelli , il Cui Consiglio mi onoro di presiedere,  per rendere più magica l'attesa del    Natale per tutti i Loro cari. Ci restano le emozioni e gli insegnamenti che i nostri figli ci han saputo trasmettere e tra essi alcune foto che si riferiscono alle manifestazioni scolastiche dei giorni scorsi, partiamo proprio con quelle che si riferiscono alla Manifestazione "L'A..............: l'impossibile è invisibile agli occhi" che, preparata con cura dai cari ragazzi della Bozzaotra, ha commosso i tanti amici e congiunti presenti, andiamo, poi, a quelle, dello spettacolo natalizio assemblato dai cari bambini e docenti del Plesso di Termini  - Un Natale davvero speciale - nel corso del quale hanno recitato, commuovendoci, la bella lirica Vene l'Angelo del nostro mai dimenticato Poeta Francesco Saverio Mollo che Vi invito a leggere , proseguiamo con quelle relative allo spettacolo "Un Natale particolare" fattoci gustare dai piccoli dell'Infanzia di Torca, proseguiamo con quelle relative a "Natale è......." messo in campo dai cari alunni della scuola Primaria di Torca e con quelle relative allo spettacolo "Dove c'è allegria i soldi vengono" presentatoci dagli alunni frequentanti il Tempo prolungato del  Plesso Pulcarelli  e concludiamo alla grande con alcune foto relative ai laboratori ed alla Mostra di Ceramica inaugurata a Massa e relative a quello che di bello sanno creare, sotto la guida dei docenti, i nostri ragazzi.

Sempre Scuola: Gente accorrete: è nato! iniziava così la locandina che ci informava che  presso la Scuola di Monticchio era stato allestito un meraviglioso Presepe  Vivente allestito dagli alunni e dai docenti della Scuola con la collaborazione di genitori della frazione e di artigiani e commercianti di tutto il Comune. Ed a riprova di quanto scritto più su, voglio farVi vedere, contento di poterlo fare, on line, alcune foto relative al fantastico Presepe vivente allestito nella bella Scuola di Monticchio, trasformata per l'occasione. Per i Cari Visitatori che non si sono lasciati sfuggire quest'occasione,  sicuramente il Loro cuore, è rimasto colmo di gioia, di quella gioia che solo i bambini sanno dare,  meglio e più di noi grandi. Ancora complimenti! e restando, a quello che di bello sanno architettare, gli alunni ed i docenti del Circolo Didattico di Massa, pronte anche alcune foto relativa alla mostra degli artistici Presepi, inaugurata l'altro presso la sede centrale di Massa Centro! Che belli!

Sport: Ennesima impresa domenica sera per le nostre Campionesse  della   Gimel Polisportiva Santagata di Serie D che fanno Loro il nuovo derby della stagione vincendo per 3 a 1 contro la W.R. Sorrento dinanzi ad un pubblico entusiasta in una Pulcarelli gremita. Del felice finale già on line su un mio piccolo video sperando sia di Vostro gradimento. Forza Gimel e grazie anche per la bella festa di oggi che avete donato ai nostri cuccioli!  Ed anche il sabato sportivo era andato alla grande con i  nostri Campioni del Massa Calcio che, nell'ultimo incontro prima della pausa natalizia, avevano  espugnato il campo di San Valentino battendo per 3 a 1 (reti di Rotondale - doppietta - e di Pasquale Aiello) il San Valentino  e risalendo in classifica (già aggiornata con le partite della giornata)  fino al VI posto. Altra grande impresa, sempre sabato per i nostri  campioni della Folgore Massa di serie C (perdonami Fabrizio per aver scritto reiteratamente D) che, a   Salerno, avevano battuto per 3 a 0 la Refriger Indomita Salerno guadagnando una posizione in classifica di tutto rispetto. Prossimo appuntamento, per i nostri campioni biancoverdi domani sera 22 dicembre alle 21,00 alla Pulcarelli quando arriverà, dopo la festa natalizia della Folgore con i dirigenti ed i cento atleti tesserati con la società,  nell'ultimo incontro prima della pausa natalizia la temibile Oplonti Volley, capoclassifica attuale del girone. A noi il compito d'esser l'uomo in più e portare la Folgore alla vittoria! Sempre sabato pomeriggio, erano scesi in campo al Cerulli, i nostri  campioni di calcio del  Real  Massa di Mister Maddaloni e capitan Cacace che avevano pareggiato 1 a 1 (rete per i nostri di Marco Mosca allo scadere)  contro  il temuto e forte Boys Piazzolla di Nola guadagnando un prezioso punto nella classifica già aggiornata con i risultati della giornata. Ultimo risultato di sabato, e purtroppo non positivo, quello della sconfitta delle nostre amate amate  Gimelline di I Divisione a Napoli contro il Levante per 3 a 1. Adesso è il momento della pausa natalizia dalla quale son certo le nostre ragazze torneranno pronte a disputare un ottimo campionato 2010. 

News: a) Sono aperte a Massa Centro, e lo resteranno fino al 9 gennaio 2010, presso la Cappella del Purgatorio, "Empireo" la mostra fotografica del Dott. Cappiello Francesco  (Questa la relativa locandina) e "I colori della Sirena" Mostra fotografica dell'amico Tonino d'Esposito (questa la relativa locandina). Io le ho già visitate nel giorno dell'apertura, sono delle opere meravigliose e Vi invito a fare altrettanto . b) Si è tenuta il 26 dicembre la Tradizionale Marcialonga di santo Stefano ed al riguardo di questa manifestazione molto sentita dalla cittadinanza,  sono onorato di farVi leggere questo articolo inviatomi dal caro Professore Luigi Sigismondi dallo Stesso scritto in occasione della prima edizione del 1978. Son passati trentun'anni e le belle parole d'allora potrebbero essere state scritte per tutte le edizioni successive e sicuramente anche per quella di quest'anno.  c) Mentre Qualcuno bada più a come comporre le liste in vista delle prossime elezioni, Qualcun altro bada più ai programmi da sottoporre al nostro consenso nella prossima tornata elettorale. E dopo gli amici de Il Punto, ieri ho ricevuto dall'amico ed ingegnere Pino Mosca, la notizia che da solo o in coalizione a Massa scenderà in campo anche l'MPA  Campania, che Qualcuno già definisce il partito del futuro. Ed allora, ringraziando Pino per l'attenzione dimostratami, ieri come sempre, voglio farVi leggere l'interessante   programma già assemblato dal Movimento per Massa, e sempre verificabile insieme a Chi vorrà unirsi a Loro. In bocca al lupo Amici!

Ha lasciato vasta eco del successo, di pubblico e critica,  ricevuto la manifestazione Divinovino che si è tenuta a Sorrento nei giorni scorsi ed organizzata alla grande dall'Associazione Music in the Air del Professore Sergio Gargiulo & co. Ed al riguardo, ringraziando il prof. Sergio, per le informazioni fornitemi, voglio farvi Leggere un Suo commento al riguardo corredato da alcune foto scattate per l'occasione, dal fotografo Paolo Terlizzi di Sorrento.

 

Segnalazione ricevuta da due concittadine di Torca che immediatamente ho fatta mia (ed anche Il Mattino di mercoledì ne ha parlato) e proseguito agli organi preposti e che mi fa ancora capire che ne mio piccolo, forse, queste pagine servono a qualcosa, e non solo a far ridere come ripete spesso un nostro Amministratore quando mi incontra nel Palazzo che tra poco, lo spero, abbandonerà......Ed allora, la nuova foto di e le altre che ho racchiuso in un folder, ci fan vedere e render conto che a Torca, c'è una situazione precaria circa un palo della Pubblica Rete Elettrica, che si presenta in condizioni alquanto precarie. Le cittadine che mi han segnalato la cosa mi han detto che in passato hanno anche segnalato la cosa senza alcun riscontro. L'ho fatto anche io, pur preso da tante altre cose,  con questa mail inviata ad uffici ed amministratori (mi è già tornata la ricevuta di ritorno). Speriamo si provveda ed al più presto prima che accada quello che non ho nemmeno il coraggio di pensare..................

Sport:  a)  Dalle nostre campionesse  della   Gimel Polisportiva Santagata di Serie D  arriva la bella notizia, che ridona gioia al nostro weekend sportivo, della grande vittoria della squadra in quel di Capua contro  la locale squadra per 3 a 0. E domenica tutti alla Pulcarelli quando ci sarà il derby con la Wr Sorrento e l'attesa e bella festa di Natale della Polisportiva per tutti gli atleti e le Loro famiglie. Aspettiamo la locandina! Sconfitta, invece, per tra a 0 subita dalle delle nostre amate  Gimelline di I Divisione  che  contro il forte Caivano nulla han potuto. Forza ragazze che non mancheranno le occasioni di riscatto. Siamo tutti con Voi! b) si è concluso con un pareggio per 1 a 1 (rete di Vittorio Marcia) il derby delle due costiere di domenica tra i nostri Campioni del Massa Calcio  contro i Cugino del  San Vito Positano (questa è la classifica del girone parzialmente aggiornata), e dell'incontro, sperando siano di Vostro gradimento, già pronte per Voi alcune foto, tra cui quella del goal in mischia dei nostri campioni; c) ed anche da Nola, dove han giocato i nostri campioni di calcio del  Real  Massa di Mister Maddaloni e capitan Cacace sempre domenica, non sono arrivate buone notizie perchè infatti dopo sei risultati utili consecutivi è giunta inaspettata la sconfitta per 4 a 1 contro la Rinascita Vico. Questa la classifica aggiornata con tutti i risultati della domenica. d) Sabato da dimenticare per la nostra Folgore Massa  sconfitta nel campionato under 14 dai pari età del  Meta VB United per 3 a 0 e con i  nostri  campioni della Folgore Massa di serie D  sconfitti a Battipaglia con lo stesso punteggio.

Eventi: Alcune foto relative ai festeggiamenti di Santa Lucia a Sant'Agata che ieri ci han visto tutti insieme a pregar la nostra Amata Santa ed a divertirci intorno al calore (ci voleva proprio) del grande .

 

POLITICA: Qualcosa si muove: E' vero! Come preannunciato, corrispondono al vero le notizie circa le dimissioni del nostro  Vicesindaco (questo il testo della Sua lettera). Ormai è partita la campagna elettorale 2010 ed ora  speriamo che, a quelle di Lorenzo, che anche se un po' tardi ha lasciato questa maggioranza, lo seguano a ruota, e per coerenza,  Coloro che non si riconoscono più in essa, che già remano contro e che continuano a mantenere la carica, e non lo penso solo io,  per mero opportunismo. E si sta già recitando il  De Profundis per  questa maggioranza che non è mai stata coesa..

AVVISO che penso possa interessare tanti di Voi: sono aperte le pre-iscrizioni ai Corsi di operatori per l'Infanzia e l'Associazione di promozione Sociale Paideia che opera in zona ha aderito a questa campagna. Ringraziando l'amica Irma per la notizia  penso sia bene leggere la relativa locandina.

 

IN ANTEPRIMA: a)  Tutti i bambini, e pure i grandi, diciamo la verità, si augurano che quest'anno   Babbo Natale arrivi con tante belle cose per Loro nel suo sacco pieno di doni. Ed allora perchè non approfittare di un vero Babbo natale messo a disposizione dai cari  amici dell'associazione Lubrensis che sbarcherà a bordo della sua renna il 24 proprio nella nostra Massa per portare i Suoi doni ai nostri cuccioli. Io penso sia bene profittarne ed allora cominciate a prender tutte le informazioni sulla locandina all'uopo predisposta dagli amici dell'associazione. Speriamo che ci sia qualcosa anche per me...... b) Il programma delle belle manifestazioni, come sempre belle e tante, organizzate dagli amici della Pro Loco Due Golfi di Sant'Agata in occasione delle prossime festività Natalizie e quello c) organizzato dal Centro per gli Anziani di Massa in collaborazione col Piano Sociale di Zona  per i nostri nonnini .

 

 

Eventi  appena passati, a)  Domenica scorsa a Sant'Agata si è tenuta la nuova edizione di Pane ed Olio in frantoio che ha visto il gemellaggio gastronomico tra il nostro olio e la pasta di Gragnano. Dell'evento che ha visto una nutrita partecipazione di pubblico, nonostante la temperatura rigida, alcune foto on line per Voi, sperando siano di Vostro gradimento b) L'altro sabato, nella Parrocchia di Torca, i ragazzi e gli animatori dell'ACR della Parrocchia, hanno inscenato per la gioia dei genitori e dei tanti congiunti presenti un simpatico spettacolo musicale "Siamo in onda!". Del bel pomeriggio trascorso tutti insieme pronte per Voi alcune foto sperando siano di Vostro gradimento!

E dopo le foto relative ai  locali al di sotto degli spalti del Cerulli semi allagati dopo le piogge dei giorni scorsi, la nuova  foto mi porta a parlarVi di un'altra cosa per la quale son rimasto un po' rattristato da alcuni commenti ascoltati ieri di alcuni cittadini riferendosi a quest'avviso. Fino a domani, sapete, si chiudono a Torca (cittadini e genitori degli alunni prendete nota e speriamo che arrivi qualche Vigile almeno negli orari di entrata ed uscita delle scuole) per buona parte della giornata, e per lavori, Via Gesine e Via Giuseppe Gargiulo ed agli angoli delle strade sono stati affissi questi avvisi. Mi è dispiaciuto sentire persone che dicevano "Il Comune non ha nemmeno i soldi per ristampare quattro avvisi di carta quando spende tanti soldi dappertutto" ed un altro "Ma è vero o è stato "nu' 'uaglion" a cambiar le date?". Non vorrei sembrare acido ma mi sembra che ormai si sia raggiunto il colmo, ci son tanti ragazzi del Servizio Civile che prestano il Loro importante servizio per il Comune e tanti dipendenti e affiggete ai nostri muri avvisi così ridotti senza manco la forza o la volontà di ristamparli?. E poi non sarebbe meglio anche un bel timbro ed una bella firma leggibile piuttosto che uno scarabocchio in ottica di trasparenza in modo da conoscere chi sia il Direttore Tecnico dei lavori. Cosa rispondiamo a questi  cittadini? E' vero che non ci son più soldi in cassa dopo il pignoramento che lo Studio legale di un Vostro Amico al Quale avete anche riservato una carica prestigiosa Vi ha mandato un pignoramento per più di settantamila euro o è tutta una bufala? Io, come tutti gli altri cittadini riteniamo di aver diritto a sapere! E che fine hanno fatto l'Assessore alla Comunicazione ed i Suoi Comunicati stampa che ogni tanto leggevamo sul sito del comune? Erano sicuramente di parte ma qualche notizia la davano, poi toccava a noi interpretarle in maniera corretta. Ho cercato sul sito del comune a quando risale l'ultimo comunicato stampa, non ne ho trovati nel 2009 e per evitare di commettere errori mi sono anche accertato sempre sul sito se la delega esiste ancora: esiste.  E secondo Voi, proprio alla luce di tutti i fatti recenti sui quali se ne sentono di tutti i colori e che hanno come massimo comune divisore le figuracce che ci facciamo con chi ci guarda dall'esterno - maggioranza traballante dichiarata da tutti ma tutti ancora aggrappati alla carica,  risarcimenti e pignoramenti milionari (in vecchie lire), marciapiede di Via Reola, marciapiede di Via Nastro azzurro, lavori della Piscina ed al Bocciodromo fermi, lavori in Piazza vescovado ecc. ecc. - noi piccoli cittadini dei quali sicuramente si ricorderanno tra qualche mese, noi piccoli cittadini non abbiamo diritto di sapere come vanno le cose nella nostra Massa? Se lo abbiamo perchè siamo sempre tenuti all'oscuro? , se non lo abbiamo allora siamo proprio messi male e le Vostre sono state solo promesse non mantenute. Mi fermo qui, mi tocca lavorare anche oggi e mi piacerebbe, ma non ci spero, avere io come Voi, qualche risposta ai nostri interrogativi, ma avere risposte pubbliche (le mie pagine sono sempre a Vostra disposizione) e non al chiuso di qualche ufficio con singoli cittadini  dove si può dire quel che si vuole e a chi si vuole. Non è così che si fa in un Paese attento all'ascolto dei cittadini come ci avevate promesso..........

Ha fatto velocemente il giro d'Italia (ed anche giornali come il nostro Il mattino ne han parlato) l'idea di un Comune del Torinese, Chiaverano, che ha istituito un Assessorato per le piccole cose (questo ancora un articolo al riguardo) come ci è stato segnalato dalla nostra Visitatrice Lucia che, come me, ritiene sia importante che ci sia qualcuno preposto ad affrontare insieme ai cittadini i Loro piccoli problemi nella giusta sede ed ufficialmente. E secondo Voi?

SPORT, risultati del nostro weekend sportivo. Iniziamo con il buon pareggio in trasferta (0 a 0 il risultato) a Casola contro il Lettere per i  nostri Campioni del Massa Calcio che guadagnano ancora punti in classifica (già aggiornata con tutti gli incontri di domenica) e sin d'ora è meglio che ci si organizzi per essere in tanti ad incitare i nostri ragazzi nel  prossimo incontro al Cerulli quando ci sarà il derby della costiera con lo "sbarco" a Schiazzano del forte San Vito Positano.  Passando agli altri incontri  del weekend, grande vittoria per i nostri campioni di calcio del  Real  Massa di Mister Maddaloni e capitan Cacace che hanno battuto per 4 a 1 (reti di Marcello Cacace -2 -, Giuseppe Cacace e Marco Mosca) i cugini del San Giovanni Battista di Vico Equense risalendo in classifica (già aggiornata - siamo sesti). Complimenti ragazzi, queste sono alcune foto dell'incontro sperando siano di Vostro gradimento (ci sono anche i goal) e Caro Presidente Tonino, resto in attesa del giubbotto promesso......... Chiusura alla grande, poi, per il nostro sport con la nuova impresa dei  nostri  campioni della Folgore Massa  che vincono alla grande (3 a O) il delicato incontro valido per il campionato regionale di Volley di Serie C  contro il forte Cava de Tirreni risalendo in una posizione in classifica più consona al Loro valore. E dell'incontro di ieri, questa bella foto, che racchiude tutta la gioia dei nostri Campioni dopo la vittoria nell'incontro disputato sempre a ritmo serrato dinanzi ad un pubblico in visibilio. Grandi campioni, grazie alle cui imprese ci siamo un po' rassenerati dopo il dispiacere  di venerdì  per la  la sconfitta  a Napoli delle nostre amate  Gimelline di I Divisione  che avevan perso, a Fuorigrotta, per 3 a 0 contro la forte Orion Ottavima di Napoli. Ci ferm,iamo qui perchè Vi ricordo che la Gimel di serie D oggi osserva un turno di riposo. Buona domenica a tutti e forza Campioni massesi che fate onore alla città! Vi Vogliamo bene.

 

 

Segnalazioni: a) E' tornata, come ci han comunicato, la pubblica illuminazione spenta da tanto tempo nella piccola Traversa San Filippo di Massa Centro, per la quale avevo inviato la mia nuova segnalazione  per fax al Comune sulla e la cosa non può far altro che tanto piacere soprattutto per quei cittadini che hanno subito per tanto tempo il disagio;  b) e poi due segnalazioni Vostre che faccio mie e che ho ricevuto da due nostri concittadini a mezzo lettera firmata e che Voglio farVi leggere (cliccate sul giallo), sperando che possa servire a far sì che i nostri padroni del vapore si dedicano ad intervenire (magari la prossima scadenza elettorale ci aiuta, chissà!)  e riguardano la prima lo stato di abbandono di Via Deserto e la seconda quello di abbandono della zona a cavallo tra Via dei campi e la stradina di Via Pedara oggetto anche di atti vandalici ed oggetto in passato anche di mie segnalazioni sullo stato della pubblica illuminazione e del fondo stradale della piccola stradina percorsa anche da tante persone anziane. Ritengo sia giusto oltre che obbligato che Chi può si dia da fare per risolvere i disagi dei cittadini che con il Loro voto Li han mandati a governare. Speriamo che queste segnalazioni possano trovare a breve riscontro. Io, insieme a Voi, vigiliamo. E, pare che, almeno per la seconda, già da ieri,q ualcosa si muove. speriamo.

 

Come tutti ormai sanno nell'altro weekend sono stati sottoposti a sequestro giudiziario i lavori di rifacimento del  marciapiede di Via Nastro Azzurro a Sant'Agata. La notizia ripresa già dalle testate locali online  non è  una cosa che non depone a favore della nostra città e dispiace. Speriamo che si faccia chiarezza e che si riprendano i lavori al più presto. Ed al riguardo dell'evento Voglio solo notiziarVi che la cosa è scaturita da un esposto presentato dalla sezione del WWF della Penisola Sorrentina così come si legge  sul sito di Positanonews e che qui Vi faccio leggere.

Concittadini che fanno onore a Massa ed è bene che in tanti lo sappiano. Partiamo dalla bella notizia che riguarda i nuovi riconoscimenti che sono stati attribuiti al nostro amato poeta Salvatore Cangiani che continua a fare onore alla città e per cui dobbiamo esserGli riconoscenti, queste le notizie inviatemi  sul nostro Libro degli ospiti. A seguire i nostri complimenti agli  amici Ristoratori de Lo Stuzzichino di Sant'Agata,  di Quelli del Ristorante La Torre dell'Annunziata e dell'amico Giovanni Pane della Pg System di Sant'Agata. In questi giorni, infatti, ed in due campi completamente diversi, i nostri  concittadini si sono fatti onore ed hanno fatto onore alla città. I primi hanno ricevuto a Roma  il riconoscimento come Osterie d'Eccellenza, il secondo ha avuto l'incarico prestigioso, a Como, di costruire tutta l'architettura informatica del Museo nazionale di Ciclismo della Città. E queste sono alcune notizie al riguardo circa il premio ottenuto dai nostri cari ristoratori mentre queste sono alcune notizie circa l'incarico avuto da Giovanni che Loro stessi mi hanno fatto avere e per le quali Li ringrazio e che Vi invito a leggere. Sono queste le cose che fanno bene all'immagine di Massa fuori e dentro i confini della nostra amata terra.

Complimenti Matilde e grazie per le Tue belle poesie che mi hai inviato e che voglio far leggere anche ai nostri amici. Hai un futuro di poetessa assicurato. Iniziamo con Un amico, e poi proseguiamo con Gioielli, con  Il Ricordo e terminando con l'Alba di un Giorno d'estate. Cara Matilde, me ne scrivi una per il mio compleanno che arriverà tra poco? Grazie sorellina!

Sport: Prima sconfitta delle nostre Campionesse  della   Gimel Polisportiva Santagata di Serie D contro il Montella (1-3) domenica pomeriggio in una palestra Pulcarelli gremita da tifosi. Forza ragazze,  il Vostro impegno, la Vostra tenacia, la Vostra voglia di non mollare fino alla fine meritano tutto il nostro calore e la nostra vicinanza. E la guerra la si vince anche perdendo qualche battaglia e Voi, ne son certo, La vincerete.  E, purtroppo, altra sconfitta ma con onore anche per  le Gimelline di I Divisione impegnate contro l'ASD Futura Volley di Forio d'Ischia  nonostante abbiano dato tutto quel che potevano e solo al Tie-break sono state sconfitte dalle ragazze isolane più grandicelle ed esperte. Passando al calcio era inziata bene la domenica sportiva con al bella  notizia del ritorno alla vittoria, meritata, dei  nostri Campioni del Massa Calcio (clicca per la foto)  che grazie ad una rete di Guitto, fanno Loro l'intera posta in palio dell'incontro con il Pompei guadagnando posizioni in classifica e, quel conta di più morale. Forza Massa calcio, la città è con Voi! E dell'incontro di ieri, sperando siano di Vostro gradimento alcune foto già pronte per Voi! Ancora Forza Massa  cerchiamo di essere di più ad incitare i nostri beniamini quando giocano in casa! Quei ragazzi lo meritano! Passando a sabato iniziava alla grande il nostro weekend sportivo con la nuova vittoria dei nostri  campioni della Folgore Massa che  al termine di un entusiasmante incontro battevano  per 3 a 2 l'Ottaviano Volley guadagnando una posizione in classifica più consona alla Loro forza. Ed anche i nostri campioni di calcio del  Real  Massa di Mister Maddaloni e capitan Cacace ci regalavano una bella impresa tornando imbattuti (1 -1 rete di Luigi Cacace) dal difficile campo di Nola con un po' di rammarico per la rete subita al 91°. E anche i nostri ragazzi ormai veleggiano in una posizione di classifica (già aggiornata con gli incontri della giornata) più tranquilla.  Ed infine aggiungo che, tanto lontano da qui e precisamente a Faenza  nella bella Romagna, ieri  i nostri Campioni di tiro alla fune, categoria 720 kg, dell'Associazione Lubrensis hanno disputato la prima gara del campionato nazionale  contro i campioni locali,. Forza ragazzi, fateci avere  buone nuove dalla Romagna!

 

 

 

 

ANNUNCIO IMPORTANTE: Ottima occasione per acquistar casa. Un nostro amico vende, causa trasferimento, un  confortevole appartamento in località San Montano. Per eventuali informazioni gli interessati posssono contattare il numero telefonico 0818789929 o lasciarmi una mail col recapito che Vi farò ricontattare.

 

 

 

 

 

E' più di  un mese che abbiamo pubblicato questa richiesta di lavoro e nessuno si è ancora fatto avanti. Possibile che nella nostra Massa non eiste un possibilità di lavoro per la nostra amica Veronica? Veronica, infatti,   ci comunica che è alla ricerca di un lavoro, di un qualunque lavoro, purchè part-time - ha un piccolo principino che necessita delle attenzioni della mamma -. Ed allora, cercando di dare  una mano a Veronica - teniamo anche presente che è una ragazza diplomata all'istituto Tecnico Turistico di Sorrento e che conosce bene l'inglese ed il francese, un po' meno il tedesco -  e confidando nel Vostro Aiuto,  certo che nel paese più bello del mondo,  un appello di una giovane mamma che cerca lavoro non può e non deve restare inascoltato. Io ci credo....... E  se Qualcuno può aiutare Veronica non esiti a contattarLa al 3341875385. Grazie.

 

 

 

Giovedì si è tenuta la nuova seduta del Consiglio Comunale ed al primo punto dell'ordine del giorno c'era l'interrogazione del Consigliere   di Impegno Civico Salvatore Cangiano sul seguito dato dai nostri amministratori alla proposta relativa all'adsl. E come immaginavamo, nessun seguito era stato dato alla stessa nonostente l'impegno preso in Consiglio dalla nostra Amministrazione e nonostante le esigenze della popolazione. E solo il 20 novembre il giorno successivo all'interrogazione di Salvatore i nostri padroni ( a dire il vero si son scusati della cosa dicendo che il disguido era stato dovuto a problemi, quali, nonostante Salvatore nel dichiararsi insoddisfatto, l'abbia chiesto, non ci è stato dato di sapere) hanno inviato la richiesta al Ministero come si evince dalla documentazione che Vi invito a leggere. Si è anche discusso sul nuovo regolamento dell'Area Marina protetta che impone vincoli su vincoli, alcuni anche eccessivi così come ha fatto notare Mosca nel Suo esaminarlo punto per punto. E lo stesso Mosca è riuscito a strappare alla maggioranza l'impegno di convocare urgentemente i sindaci dei Comuni facenti parte dell'Area di chiedere, e con veemenza, al Ministero la sospensione degli effetti del nuovo regolamento ed una seria modifica strutturale. Il sindaco ha già dato incarico al Direttore dell'Area marina di procedere sin da subito alla convocazione.

Ancora scuola: Infatti, non poteva iniziare meglio il mio secondo "mandato" di Presidente del Consiglio d'istituto, visto che ieri, nel plesso di Torca, si è tenuta la manifestazione "Un albero per amico" organizzata dai docenti e dagli alunni della Scuola dell'Infanzia. Canzoni, proverbi, recitazioni di poesie ed storielle e poi la messa  a dimora di un albero di limone donato dal Comune. Della bella manifestazione di ieri  pronte per Voi stamattina alcune foto sperando siano di Vostro Gradimento (peccato non esser potuto restare per la seconda parte della Festa perchè al lavoro, ma se Qualcuno vuol mandarmi le foto, sarei ben lieto di pubblicarle). Ed anche stamattina  voglio ringraziare tutti i componenti - genitori, docenti, personale Ata - eletti nel Consiglio d'Istituto Bozzaotra-Pulcarelli che martedì, nella prima seduta del Consiglio mi hanno riconfermato Presidente dello stesso alla prima votazione. Sono particolarmente lieto della cosa perchè è un implicito riconoscimento al mio impegno nella scuola in questi anni ed è uno stimolo a continuare sulla stessa strada e fare ancora di più, soprattutto nell'interesse dei nostri ragazzi e perchè è una salutare iniezione di fiducia in quel che faccio che mi ci voleva proprio in questo periodo. E stamattina, primo appuntamento, a fagiolo, il turno di lavoro pomeridiano, a Torca insieme ai bimbi ed ai docenti della Scuola dell'Infanzia per la Loro Festa dell'Albero! E quindi, cari genitori ed alunni (in tanti già dotati delle giuste nozioni informatiche) dell'Istituto Comprensivo sappiate che io ci sono e per ogni Vostra esigenza non esitate a contattarmi nel modo (mail, libro ospiti, forum) che riterrete più opportuno. Lascio, a ricordo del Vostro affetto e della Vostra fiducia dimostratimi in occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio d'Istituto, ancora sul server  la prima pagina dei giorni scorsi scritta per i miei ringraziamenti .

SPORT: Si conclude alla grande il nostro weekend sportivo con la nuova impresa delle prime della classe della   Gimel Polisportiva Santagata di Serie D , che fanno Loro, anche se con fatica, il derby contro la Libertas Sorrento, seconda in classifica, iniziato con la consegna di un simpatico omaggio floreale alle due capitane da parte delle piccole Giorgia e Carla. Si chiude, infatti solo al tie-break una partita emozionante fino all'ultimo punto che ha tenuto desto l'interesse del folto pubblico presente fino alla fine. Onore alle due squadre in campo, di certo le più forti viste alla Pulcarelli finora, un doveroso saluto ai tifosi che non mai hanno smesso di incitare le nostre ragazze anche quando forte era il rischio di tirare i remi in barca, un saluto alle care  ex Folgore Massa,  Fiorinelli ed Esposito, giocatrici del Sorrento che ho ritrovato con piacere e, pronte per Voi alcune foto dell'incontro di ieri sera sperando siano di Vostro Gradimento. Ancora una sconfitta, purtroppo, ieri sera, per le Gimelline di I Divisione che sono state sconfitte per 3 a 1, a Marano di Napoli  contro l'APD Marano. Passando al sabato, poteva essere un bel sabato per il nostro sport se non fosse arrivata la notizia della sconfitta (1-3 il risultato)  dei nostri  campioni  del Massa Calcio dei Mister Foggia e Palmieri impegnati ieri a Portici contro il Portici 1906. Questo è il momento di stringerci intorno alla squadra ( e comunque è bene che non si siano perse posizioni in classifica viste le sconfitte dell'Angri Soccer, del Lettere ed il pareggio del Nocera)  e  sabato prossimo tutti al Cerulli per incitarla contro la Città di Pompei a pari punti in classifica al settimo posto. Di tutt'altro tenore le notizie arrivate ieri dalle location massesi: Si iniziava alla grande con la vittoria al Cerulli dei nostri campioni di calcio del  Real  Massa di Mister Maddaloni e capitan Cacace  che strapazzavano una tenace Juve Agerolina per 5 a 1 (reti di Marcello Cacace - 2 -, Luigi Cacace - 2 - e del rientrato Cioffi) e si risale, meritatamente, in classifica ( già aggiornata e che ci vede sesti). E si chiudeva alla grande il sabato sportivo massese con la grande impresa dei nostri campioni della  Folgore Massa di capitan Ruggiero (Fabrizio aspetto un bel commento, son troppo entusiasta per scriverne uno obiettivo) che battono contro tutti i pronostici il forte Sparanise e raggiungono una posizione più tranquilla in classifica. E questo è il commento dell'incontro inviatomi dall'amico e Capitano Fabrizio Ruggiero che Vi invito a leggere.

Due notizie prima di tutto il resto: a) Continuano le grandi imprese dei cari ragazzi  dell'under 16 della Folgore Massa che si dimostrano ancora una volta la corazzata del Loro girone andando ad espugnare anche il campo di Ercolano dove hanno vinto per 3 a 1 l'altra sera. Nel complimentarmi con gli atleti (una citazione consentitemela per il mio nipotino Fulvio) , i mister ed i dirigenti, voglio farVi vedere alcune foto della bella gara di giovedì  sera corredate da un piccolo commento per i quali ringrazio rispettivamente mio fratello Rosario e l'amico Fabrizio Ruggiero. b) Vi ricorderete che avevamo segnalato da tempo, prima io poi la nostra Cara Visitatrice Gelsomina del disagio di parte dei cittadini di Monticchio residenti in Via Giglio nei pressi di  Via Santa Maria della Neve che non usufruivano della pubblica illuminazione da tempo. Bene, ieri sera, con una mail che Vi invito, autorizzato, a leggere, l'amica Gelsomina ci segnala che finalmente "la luce" è tornata. Ed io aggiungo, finalmente, una bella notizia!

Segnalazioni: e anche oggi, prima del resto, una Vostra Segnalazione e  mi fa piacere che mi arrivino perchè mi consentono di affermare senza ombra di dubbio che in tanti, considerano questa pagine come strumento per segnalare a Chi di dovere i propri disagi o i propri bisogni. E dopo le segnalazioni dei giorni scorsi (più giù nella pagina) oggi due altre segnalazioni fattemi pervenire dall'amico Luca e dall'amico Guido. Il primo mi ha informato di una piccola discarica proprio a ridosso del muretto di Piazza Santa Maria della Neve che abbiamo provveduto ad "immortalare" e a pubblicare. E dispiace che proprio chi dovrebbe provvedere a lasciare linda la nostra città e che da quelle parti ci lavora spesso permette queste cose. Alessio ci pensi Tu? La seconda che ci perviene dall'amico Guido riguarda il viale d'accesso alla palestra Pulcarelli che si presenta in condizioni pietose e pieno di buche che diventano acquitrini quando piove e che non è certo un bel biglietto da visita per le squadre di pallavolo ed i tifosi che vengono da tutta la Campania e che trovano quest'accoglienza nel paese in testa alle classifiche per la raccolta differenziata e domenica c'è il derby con la Libertas  Sorrento. Stanotte ho preparato questa richiesta che ho già inviato per fax ai nostri Amministratori. Provvederanno? Io, insieme a Voi, lo spero!  Le altre le lasciamo anche per oggi qui, prima di tutto il resto, sperando che Qualcuno le prenda in considerazione. Si parte da Marina Lobra e da alcune foto ed un breve commento fattomi pervenire da un nostro Visitatore, G., che ci fa vedere lo stato di abbandono di parte della banchina, dove, non provvedendo ad una sistemazione, diventa terra di nessuno e non si pulisce, ci si parcheggia, si accumulano vari materiali e senza dar la colpa a nessuno ma a tutti diamo questa immagine del nostro amato borgo.   Ci trasferiamo a Sant'Agata, dove in Via Reola, mi è stato segnalato dall'amico Lorenzo un cancello un po' inclinato che potrebbe esser causa di pericolo per i passanti. Lorenzo mi chiedeva di segnalarlo ed io ho obbedito sperando si faccia almeno un sopralluogo. Sempre a Sant'Agata, finalmente riposizionato, anche dopo la mia mail,  il segnale di divieto di sosta e fermata nei pressi dei giardinetti causa anche di diverbi tra automobilisti ed agenti in passato. Ed altra bella notizia, continuano a ritmo spedito, i lavori di rifacimento del marciapiede di Via Nastro Azzurro così come testimonia questa foto scattata ieri. Infine siamo a Monticchio, e l'amica Gelsomina, residente da poco a Massa, dopo aver esternato il Suo disagio sul nostro Libro degli ospiti,  ci ha inviato anche una foto che testimonia l'oscurità che esiste ormai da tempo tra Via Giglio e Via Santa Maria della Neve nella nostra frazione. E proprio ieri 18 novembre l'amica Gelsomina mi ha scritto ancora una mail nella quale mi riferisce che nulla è cambiato ed i cittadini residenti in quella zona sono ancora al buio! Queste le sue parole, a Voi i commenti ed per i  nostri Amministratori il nostro rammarico: "Comunque la situazione non è cambiata e allora, siccome mi sono impegnata a risolvere questo problema anche nei confronti delle altre persone che abitano nella zona, con la speranza di evidenziare il mio e il SUO impegno attraverso "le luci accese", ho inviato una lettera raccomandata all'ufficio manutenzione per sottolineare la nostra segnalazione... " Verba volant, scripta manent" dicevano i latini. Speriamo bene!!! Grazie per la particolare sensibilità che mostra nei confronti dei cittadini massesi!" Grazie a Te Gelsomina, ad avercene di cittadini come Te! ! " Se vi ricordate presentai anche un'interrogazione per la cosa in Consiglio Comunale, il nostro Vice Sindaco mi rispose che piano piano avrebbero provveduto ma in questi paraggi ancora niente. Lorenzo ci pensi Tu per favore? Sarebbe triste se la zona venisse illuminata, come si dice "sotto sotto" le elezioni.

SPORT: Non poteva finir meglio il nostro weekend sportivo e questo grazie alla nuova impresa delle  prime della classe della   Gimel Polisportiva Santagata di Serie D che anche in quel di Pomigliano in casa della seconda in classifica, l'Ediltutto, danno un'altra prova della Loro Forza battendoLe per 3 a 1,  prendendo il largo in classifica e facendo capire chi sia la candidata alla promozione in serie C! E domenica prossima tutti alla Pulcarelli ad incitarLe nel derby contro la Libertas Sorrento che, sconfitta nel derby di ieri contro il sant'Agnello, arriverà con la voglia di riscattarsi. Peccato che la giornata non sarà quella giusta! Passando alle campionesse della Gimel Santagata di I Divisione Vi informo che ieri sera sono state sconfitte per 3 a 0 dalle capoliste del Cimitile ma quello che ci han fatto vedere ed il gioco che han dimostrato ci fa ben sperare per il futuro perchè han saputo tenere testa alle avversarie e han perso con gap limitato i tre set. Passando a sabato pomeriggio dal doppio volto per i nostri Campioni di calcio quello della giornata. Ancora una battuta d'arresto ed ancora una battuta d'arresto non meritata, purtroppo, per i nostri  campioni  del Massa Calcio dei Mister Foggia e Palmieri che pur disputando un'ottima gara in un Cerulli più gremito del solito, devono arrendersi alla Capolista Atletico Nocera che fa suo il risultato ( 2 a 0) (classifica già aggiornata con le partite della giornata) ottenendo il massimo con il minimo sforzo. Di certo si son fatte sentire le assenze per squalifica o infortunio ma secondo me il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. E dell'incontro di sabatao, pronte già per Voi alcune foto, che pubblico senza la solita gioia ma guai a demoralizzarsi: la squadra c'è ed i risultati arriveranno! Di tutt'altro tenore le notizie che sono invece  giunte da Terzigno e che Vi rendo note con piacere! E sto parlando della vittoria in trasferta  dei nostri campioni del  Real  Massa di Mister Maddaloni e capitan Cacace che battono per 4 a 2 (reti di Rodomista - 2, Marcello e Luigi Cacace) il San Giuseppe facendo un altro bel passo in classifica e raggiungendo  di certo una posizione più tranquilla (già aggiornata con tutti i risultati della giornata). Grandi campioni massesi: FORZA MASSA CALCIO E FORZA REAL MASSA! E non son migliori le notizie che arrivano in serata quando apprendiamo della sconfitta (1-3) dei nostri campioni della  Folgore Massa di capitan Ruggiero (decimati dalla febbre)  contro la Partenope Volley di napoli. Ed oggi tocca alle campionesse della Gimel salvare il weekend sportivo.  Alle  18,00 tutti alla Pulcarelli ad incitare le care  ragazze della Gimel Santagata di I Divisione che se la dovran vedere contro la Capolista Cimitile. A noi il compito di incitare le nostre Campionesse e portarle alla vittoria!  E finale di weekend prevedibile col botto con le campionesse e prime della classe della   Gimel Polisportiva Santagata di Serie D che a Pomigliano contro l'Ediltutto Volley, seconda della classe, dovranno dimostrare, e lo faranno di certo, chi son le regine del Girone!  Forza Campioni che fate onore e date lustro alla città che è con Voi!

Fino a l'altro giorno, in via Torricella si presentava questa  situazione con strisce azzurre che arrivavano fin quasi in curva suscitando proteste nei cittadini e segnalazioni anche da parte mia. E giovedì, come promesso dai Vigili, gli stessi han provveduto d'Ufficio, a cancellare quelle strisce blu un po' anomale e lo stato della strada è diventato questo, meglio no?

Grande vittoria giovedì sera per i cari ragazzi  dell'under 16 della  Folgore Massa di Mister Paolo Gargiulo  che ieri sera in una Pulcarelli mai così piena per gare di questa categoria hanno battuto con un tondo 3 a 0 i pari età dell'MSC Meta vice campioni d'Italia tra cui i nostri campioni Lauro e Staiano.  Ed intanto, non dimentichiamoci della grande vittoria delle care ragazze dell'Under 16 della Gimel Polisportiva Santagata contro le pari età del Club Napoli Vico Equense per 3 a 1 di mercoledì sera sempre alla Pulcarelli; .

Dispiace, dispiace questo che ho visto l'altra mattina  - grazie Gennaro per le  foto -, come tanti di Voi, andando al lavoro. Dispiace vedere andare distrutto un tratto di marciapiede su cui ci passavan tanti turisti e cittadini e da cui si godeva uno spettacolo unico del nostro Golfo,  dispiace per l'immagine della nostra città, dispiace per le maestranze che in quel sito Vi lavoravano, sperando che continuino a lavorare in questi periodi di crisi(dovrebbe essere stata già emessa l'ordinanza che impone il veloce ripristino dello stato dei luoghi), dispiace per l'illuminazione pubblica che probabilmente si spengerà in quel tratto di strada e dispiacerà se gli autobus saran costretti a fermarsi al Bivio del Nastro Verde. Ma le cose si riparano mentre le vite, come quella di Anna de Felice , la ragazzina dell'età della mia Simona, travolta dall'acqua nella vicina Ischia mentre andava a scuola, quelle no, quelle non tornano più. Ed allora pregando per Anna, consoliamoci per non aver avuto danni alle persone e, senza polemiche,  tutti si diano da fare per porre rimedio al disagio ed appurando, senza tentennamenti,  cause e responsabilità, certi che nessuno ha voluto che succedesse questa cosa...... La chiarezza prima di tutto. E, buona notizia di ieri,  già si sta provvedendo al riguardo con enormi quantitativi di ferro e cemento già arrivati in giornata, probabilmente i disagi dureranno meno del previsto: si sa il privato è molto più veloce del pubblico.....e la nostra ultima Amministrazione è stata ed è campione in termini  di lungaggini.......a proposito,  ma non doveva partire il livellamento di Via Torricella che poi è Corso Sant'Agata?

Anche a Massa come nel resto d'si son tenute domenica le manifestazioni in onore delle Forze Armate e dei Loro Caduti, in tempi di pace e di guerra, per  il Paese e, quindi, per noi. Nonostante il tempo inclemente le manifestazioni si sono svolte regolarmente tranne che per i discorsi delle Autorità (sindaco ed Assessori) e degli Amici dei Comitati che tengono alto il ricordo dei nostri eroi (il prof. Sigismondi, l'amico Donato Iaccarino e l'amico Giuseppe Pontecorvo)  che si son tenuti in Chiesa. Delle manifestazioni di domenica, pronte, sperando siano di Vostro gradimento alcune foto.

 

SPORT: Si chiude alla grande il nostro weekend sportivo grazie alle campionesse della   Gimel Polisportiva Santagata di Serie D che domenica sera strapazzano per 3 a 0 il Monteforte Volley, giunto a Sant'Agata con la certezza di far punti,  consolidando così il primato in classifica sull'Ediltutto Volley di Pomigliano che sarà la prossima avversaria delle nostre ragazze. Ed al riguardo dell'incontro di ieri, pronti per Voi un piccolo commento ed alcune foto che spero siano di Vostro gradimento.  Passando ai campioni  del Massa Calcio dei Mister Foggia e Palmieri  buon pareggio per 2 a 2 (reti di Stile ed Aiello)  in trasferta sul difficile campo dell'Atletico Savoia e si riacciuffa il quinto posto in classifica e sabato prossimo tutti al Cerulli dove arriverà la capolista Atletico Nocera. Per quanto riguarda invece il  sabato sportivo non è che sia stato di quelli da incorniciare ed ai quali siamo abituati con le sconfitte nella pallavolo subite dalla Folgore Massa di capitan Ruggiero alla Pulcarelli contro la capolista Benevento  e dalle ragazze della Gimel di I Divisione contro il Pozzuoli Volley capolista  (entrambe per 3 a 0) e con il pareggio rimediato dal Real  Massa di Mister Maddaloni e capitan Cacace al Cerulli per 1 a 1 contro il Cimitile (rete di Liberato Cacace). Ed è pronta anche la classifica del girone del Real aggiornata! Infine di quest'ultimo incontro, pronte per Voi alcune foto scattate al Cerulli nella prima parte della gara, prima, che, per motivi urgenti, son dovuto scappar via!

Un'altra nostra segnalazione risolta anche se, ad onor del vero, penso che prima o poi, qualcuno si sarebbe deciso a provvedere lo stesso. Grazie Termineseuno per avermelo segnalato sul nostro libro degli ospiti. E' stato ripristinato, infatti, lo specchio stradale all'incorsio di Casa (Peraccio) che mancava da tempo, troppo tempo in quel pericoloso incrocio. Una buona notizia e speriamo, anzi son sicuro, che quel prezioso ausilio al traffico, eviterà di certo tanti incidenti!

Oggi riscrivo qui la mia malinconia e la mia  rabbia: mercoledì 28 ottobre, dall'amico Messo Notificatore del Comune, mi è stato consegnato l'invito a partecipare, da parte dei Nostri Amministratori, alla manifestazione indetta per la Giornata delle Forze Armata, l'8 novembre prossimo a Massa Centro. Premettendo che come ogni anno andrò alla manifestazione, sia a Massa che a Sant'Agata,  perchè è sempre bello ascoltare l'omelia del sacerdote, sarà la prima del caro Don Antonino, e le belle parole del Professore Luigi Sigismondi o di Donato Iaccarino e commuoversi nel leggere i nomi di chi ha immolato la Propria vita per la Patria o nel guardare la nostra bandiera (Cari Cittadini, mi raccomando le bandiere alle finestre od ai balconi, Giorgia già le ha preparate ed inculchiamo nei nostri figli da piccoli l'amore per la Patria), giovedì  pomeriggio, come preannunciato, ho restituito l'invito ricevuto al protocollo del Comune. Non capisco, e se qualcuno me lo vuol spiegare sono a disposizione,  il senso di questi inviti alla minoranza quando ci si dimentica di Essa in altre occasioni quali la Cerimonia di Consegna di Punta Campanella ( e tutti sappiamo quanto Mosca ci mise di Suo) o l'inaugurazione della Casa Cerulli, in tutte quelle occasioni in cui nostri Amministratori ci tengono a far sì che la gente pensi (ma la gente non è stupida e la verità la conosce) che "Tutto questo l'ho fatto io....Come sono stato bravo....". Come se noi non rappresentassimo tanti cittadini Che ci han dato fiducia e che spero, a differenza Loro, non abbiam delusi.....

 

AVVISI:

a) A Sant'agata sta partendo una bella iniziativa organizzata dagli amici della Congrega del SS. Rosario che ha in animo di rappresentare per le prossime festività natalizie  una fiaba sul Meraviglioso Mistero della Natività. Si cercano quindi giovani disposti a far parte della squadra dei cantori. Questa la locandina (non tenete conto della data) che Vi invito a leggere per poi aderire alla bella iniziativa della Congrega presieduta dall'amico Pino Cesaro.

b) da lunedì  26 ottobre son riaperti i cantieri a Massa Centro - i lavori dovrebbero terminare entro Natale e come in estate divieti e disagi alla circolazione. Ed allora è bene leggere e far propria  l'ordinanza comunale che regolamenta la viabilità a Massa Centro fino al prossimo 19 dicembre (e speriamo che almeno stavolta la data venga rispettata);

c) e sempre da lunedì 26 ottobre, anche se non a tempo pieno e con funzioni limitate, ha riaperto l'ufficio decentrato del comune a Sant'Agata presso l'Antica Residenza Cerulli. Mi chiedo se c'era proprio bisogno della riapertura della Casa Cerulli per fornire questi pochi servizi che mi dan più l'idea di uno specchietto per le allodole elettorale e che potevano benissimo essere svolti (Vi ricordate il Dottor Mosca tutte le settimane a Sant'Agata prima nel locale dove adesso c'è la rosticceria e poi nell'Ufficio decentrato in Piazza) nell'Ufficio in Piazza a Sant'Agata  per il quale paghiamo un salato affitto, ma che non hanno voluto erogare in questi Loro cinque anni nonostante petizioni, interrogazioni comunali e continue richieste e causando notevoli disagi soprattutto agli anziani ed ai non automuniti.......ahime!,  l'ascolto della gente promesso nel programma elettorale......carta straccia......  In ogni caso questo l'avviso del comune che Vi invito a leggere ed a memorizzare.

La notizia è circolata velocemente nel nostro comune ed ha suscitato interrogativi e preoccupazioni: E' quella della assurda morte di un cagnolino, in quel di Termini, dovuta ad una scarica elettrica. Qualcuno si è chiesto "e se  fosse transitato anche un bambino insieme al cagnolino?". Speriamo si faccia luce, e presto,  su questo incidente e se ne accertino le eventuali responsabilità. Ed al riguardo del tragico, sì tragico, perchè anche gli animali sono creature di Dio, episodio,  Vi faccio leggere l'articolo al riguardo pubblicato sul sito degli amici di Positanonews che ringrazio sempre per la collaborazione.

Sono stati riaperti i termini (scadranno il prossimo 30 novembre) per l'iscrizione all'albo comunale degli scrutatori in occasione di tornate elettorali. Questo il relativo avviso e la domanda di iscrizione preparati dal Comune.

 

Un altra nostra segnalazione che va a buon fine : dopo le Vostre segnalazioni fatte mie e le foto sbattute in prima pagina, finalmente sono iniziati, in Via Torricella, i lavori per il sollevamento e la ripulitura dei tombini  (visto quanto materiale c'era dentro?!?!) lasciati in uno stato che peggio non si poteva dopo i lavori al manto stradale. Appena conclusi, com'è giusto che sia, un altro "servizio fotografico!, bello stavolta!

 

Tutti noi abbiamo saputo dalla stampa la notizia, ripresa anche sul nostro forum, che il nostro Comune è stato condannato ad un mega risarcimento di trentamila euro ai quali vanno aggiunte le spese processuali nei confronti del Signor Persico per la triste (qualcuno la definisce tragicomica), io la definisco triste,  vicenda dei distributori di via Reola a Sant'Agata. Bene, partendo dal presupposto sempre dichiarato che queste pagine sono aperte a tutti perchè è vitale per la democrazia che le notizie si sappiano così come ognuno possa esprimere liberamente il proprio parere senza scadere in offese o cose simili lasciando sempre la porta aperta ad eventuali controdeduzioni od opinioni diverse, ieri ho ricevuto dall'amico ed ingegnere Pino Mosca, copia della sentenza, che penso sia bene che si conosca come è bene che si inizi a sentir più propria la cosa pubblica che proprio perchè è pubblica è  di tutti,  con la quale il TAR Campania ha condannato il nostro Comune (in attesa di eventuali ricorsi) ed alcune Sue considerazioni al riguardo della triste vicenda per la nostra immagine e per le nostre tasche che Vi invito a leggere. Ribadisco che se qualche nostro Amministratore, che so magari l'Assessore al Contenzioso od alle Attività produttive,  o Chiunque altro interessato voglia far sentire la Sua opinione al riguardo (in passato abbiamo anche avuto alcune Loro dichiarazioni) queste pagine sono a Sua completa disposizione.

 

 

 

 

Avviso: Siccome spesso gli argomenti della prima pagina vengono spostati nelle varie sottopagine, Vi invito ad utilizzare il sottostante motore di ricerca interno al sito per trovare facilmente quello che cercate. Grazie! 

Google
 

 

 

 

Ed ora, grazie agli amici della Pro Loco Due Golfi di Sant'Agata,  voglio renderVi nota la possibilità di una bella gita questa la locandina, nelle dolci e meravigliose Marche per il Ponte dell'Immacolata.

Avviso che penso possa interessare tanti di Voi che da ieri si son trovati senza la possibilità di vedere in modo analogico Rai due e Rete quattro causa l'avvento del digitale terrestre. Dovete sapere infatti, che il Ministero dello Sviluppo Economico ha stabilito un  incentivo, nella misura di 50,00 (cinquanta) € per i cittadini della Campania che dovessero acquistare un decoder digitale terrestre (in pratica si può coprire quasi tutta la spesa) e che hanno più di 65 anni d'età e un reddito inferiore ai diecimila euro annui. Questo il mio sunto fatto dal sito del Ministero e, sperando di farVi cosa utile, ho anche indicato i rivenditori (mi spiace che a Massa non ce ne siano) a noi più vicini che hanno aderito a questa iniziativa.

SPOT: a) A volte fa bene "cambiar aria"! Ed allora perchè non approfittare delle ultime offerte che ci ha fatto pervenire l'amica Anna della Colors Viaggi di Sorrento (le altre insieme a tanti altri input di amici massesi utili nella nostra pagina "pubblicitaria") che ci propone varie idee per il ponte di  Halloween e soggiorni ad Ischia  a prezzi da favola (prima o poi dovrò andare ad Ischia, che vergogna, alla mia età, non ci son mai stato............)  o perchè non dare uno sguardo anche altre offerte di viaggio che ci vengono sempre proposte dalla Colors Viaggi di Sorrento che ci propone per il ponte d'Ognissanti un weekend aGardaland entrambe a prezzi speciali o ancora dell'occasione propostaci dall'Agenzia Vivere & Viaggiare di Sant'Agata che ci propone un soggiorno, all inclusive a Gardaland per il Ponte dell'Immacolata? Questa la relativa locandina che Vi invito a leggere quest'oggi.  b) Ricevo e ve la "passo" dall'amico e nostro campione di calcio Marcello Cacace della Clipper Point di Sant'Agata la notizia circa l'apertura del Suo negozio on line con un ricco programma fedeltà per tutti. Tutte le informazioni sul Loro nuovo sito. In bocca al lupo amici! c)  E' in vendita nella Pro Loco di Sant'Agata e presso le Edicole, sempre a Sant'Agata,  Euronews  e L'angoletto, l'interessantissimo e documentato libro  "La Parrocchia di Sant'Atanasio vescovo a Priora: tra storia, immagini e documenti" scritto dal nostro concittadino ed amico Marco Mantegna. Per eventuali prenotazioni ed informazioni potete contattare sempre l'autore ai numeri 0815330137 o 3399874562 o alla mail mantegnafamily@alice.it

 

News: a) Il mio piccolo commento ed alcune foto della Presentazione, lo scorso 11 ottobre, a Priora, in una Villa Eliana gremita,   del libro "La Parrocchia di Sant'Atanasio Vescovo" scritto dall'amico Marco Mantegna; b) Il mio piccolo commento ed alcune foto circa la VII Rassegna d'arte culinaria e vegetale, simpatica ed interessante manifestazione, tenutasi domenica a Piano di Sorrento ed organizzata dall'Associazione Cuochi Penisola Sorrentina presieduta dal nostro simpatico concittadino Antonino Morvillo;  c) La classifica dei nostri beniamini del  Real  Massa di Mister Maddaloni aggiornata e l'invito a tutti di essere presenti al Cerulli nel prossimo incontro casalingo, già derby, sabato prossimo alle 15 e 30 contro il Sant'Agnello, squadra candidata alla promozione,  per incitare i nostri ragazzi.

 

Ancora segnalazioni e penso sia bene pubblicarle, magari visto l'approssimarsi delle elezioni, avremo più speranza di vederle risolte. Ed allora, a) grazie Raffaella per la segnalazione, siamo a chiedere, se possibile e con urgenza, penso adesso le scorte si siano rimpinguate, il riposizionamento dello specchio parabolico stradale all'incrocio del Peraccio, , frazione Casa, incrocio tristemente noto per incidenti anche molto gravi. Un paletto già c'è, non so se era quello che portava lo specchio, in ogni caso si potrebbe sfruttare; b) Per fortuna ieri la pioggia incessante è durata poco ma quel po' che è durata è bastato per farci scattare, a Torca, queste due foto che ci testimoniano come i  tombini otturati non permettono la "cattura", per quel poco che siano in grado di fare,  dell'acqua piovana. Possiamo far qualcosa per favore prima di cercare scuse dopo? E sempre a Torca, prendendo spunto anche da un intervento nel nostro forum - poi magari andiamo anche a scattar qualche foto- , chiedo a Voi Amministratori, come mai Via Giuseppe Gargiulo e Via Gesine, nonostante siano state interessate da lavori, sono state lasciate in uno stato pietoso a differenza di altre strade che pur senza aver avuto lavori sono state rivestite a nuovo? Attendiamo risposta, anzi meglio, attendiamo fatti............

SPORT: a) pareggio sabato   pomeriggio al Cerulli per i nostri campioni  del Massa Calcio dei Mister Foggia e Palmieri  che continuano a tener da soli il posto d'onore in classifica (grazie anche al pareggio della napoletana Sanità, prossima avversaria dei nostri beniamini)  già aggiornata dopo tutti i risultati della giornata. E dell'incontro, nel quale son mancati solo i goals a dare un pizzico di sapore in più, bello, grazie alla vivacità delle due belle squadre che si son viste in campo, già pronte per Voi, sperando siano di Vostro gradimento, alcune foto di quel che abbiamo assistito oggi al Cerulli; b) Sconfitta al 92° per 1 a 0, all'esordio in campionato, domenica mattina per  i nostri beniamini del  Real  Massa di Mister Maddaloni,  contro il TerzignoE Vi ricordo che il prossimo turno si giocherà in casa e noi dove dovremo essere in tanti ad incitare i nostri ragazzi.  FORZA MASSA CALCIO e FORZA REAL MASSA

 

Tutti sappiamo che nella nostra maggioranza c'è un bel po' di fuocherello sotto sotto (l'hanno anche dichiarato in pubblico sulla stampa) e la cosa strana è che continuano a stare  tutti insieme belli belli sul ponte di comando. Ed allora io, come tanti di Voi, mi chiedo: Ma è normale una cosa del genere? Se i nostri amministratori hanno dichiarato questo ed a breve saranno gli uni contro gli altri, non è meglio per Massa che diano seguito già da adesso con i fatti alle loro dichiarazioni per evitare magari un'impasse amministrativa (se io sto contro Te e l'ho dichiarato, di certo non mi fa piacere che Tu possa guadagnare consensi o mi sbaglio?). Ed allora, proprio per capire cosa ne pensate Voi Cittadini ed amici Visitatori ho preparato questo nuovo sondaggio fantapolitico.  E dopo i primi 143 voti il 95% di Voi è a chiedere un cambiamento ed una dimostrazione di coerenza tra fatti e parole. Resterà di certo una richiesta inascoltata, forse per colpa della "colla" di cui parla Agorà! Scommettiamo?

 

Un'altra nostra segnalazione che va a buon fine ed è quella dello Specchio stradale che si trova all'incrocio tra Via Liparulo e la Massa Turro  che da tempo era rotto e non svolgeva più la sua funzione di prevenzione di possibili pericoli per gli automobilisti. Bene, da ieri, è stato  ripristinato e non non possiamo essere che contenti della cosa, ritenendo che nel nostro piccolo, io e gli amici visitatori che ci avevano segnalato la cosa, abbiamo contribuito, non ho la presunzione di dirlo, a  far sistemare la cosa ma a dare una mossa a chi di dovere, questo sì.

E dopo la prima pagina dedicata a come han lasciato Via Torricella (riportiamo i nostri dubbi qui di seguito)dopo il rifacimento del manto stradale si ritorna a quella tradizionale. Caro Ribelle capisco il Tuo sfogo per quanto riguarda quella parte di Corso Sant'Agata abbandonata a se stessa ma quella è storia vecchia, e quel tratto di Corso, insieme ai disagi (per ben due volte subiti da Sant'Agata)  dovuti alla voragine stradale ed a quello che si sente dire in giro sui marciapiedi di Via Reola segneranno probabilmente il destino di buona parte dei componenti di quest'Amministrazione.......tanti sono gli abitanti di Sant'Agata e tanti, come Te, son profondamente delusi e dispiaciuti ...........ed allora:  domande nate dopo le varie segnalazioni di cittadini, qualcuno anche non residente, che si sono posti dei dubbi su come sia stata lasciata la nostra bella Via Torricella dopo i lavori di rifacimento del manto stradale. Tutti siamo  a conoscenza della frenesia con la quale i nostri Amministratori, in quest'ultimo scorcio di Loro permanenza sul ponte di comando del vapore, hanno deciso di riasfaltare le nostre strade con i proventi della salata sanzione ambientale, e come recita il proverbio, spesso la fretta non fa bene. Io non sono un esperto ma penso e come me han pensato coloro che mi han segnalato la cosa che non è, sicuramente piacevole a vedersi, ma forse nemmeno giusto che dopo aver asfaltato una strada vengano lasciate vere e proprie buche   dove esistono le feritoie per la raccolta dell'acqua che possono essere causa di pericolo per i passanti ed anche per i veicoli (ce n'è qualcuna proprio sulla sede stradale) e che le stesse feritoie rimangano ostruite dai residui dell'asfalto. Se è giusto che sia così perdonate questo sfogo e spiegatecene la ragione, se non è così fatevi raggiungere dal nostro dispiacere per i nostri disagi e cercate di provvedere perchè in caso di forti piogge (e sappiamo che il tempo non si capisce più ed arrivano forti ed improvvise) non vorremmo che a Torca arrivi un fiume d'acqua senza l'aiuto, sebbene insufficiente ma che c'era, delle feritoie. Poi è inutile correre ai rimedi o cercar di capire le cause, prevenire è meglio che curare o mi sbaglio? Scusate il disturbo, e mentre io, insieme ai cittadini, attendiamo risposta, Vi presento altre foto scattate nella nostra strada, perdonatemi la monotonia, lo so che non son come quelle magari di una partita di calcio o del carnevale, ma quello era lo scenario.

E da Priora, lunedì  sera grande successo per l'esibizione del Gruppo Napolincanto che con le Sue musiche ha coinvolto ed entusiasmato il folto pubblico presente. Ed, al riguardo, voglio farVi leggere alcune righe al riguardo fattemi pervenire dal Caro maestro Sergio Gargiulo, presidente dell'Associazione Culturale Music  in the Air che ha organizzato l'evento. Complimenti prof!

Segnalazioni risolte e da risolvere: Finalmente  (un sentito "grazie" al Nostro Ufficio Manutenzione Comunale), anche dopo la mia segnalazione,  è stato portato via quello strato d'asfalto lasciato nei pressi dei giardinetti  di Sant'Agata dai tempi della voragine stradale e che era diventato pericoloso per i passanti. Ma sempre a Sant'Agata c'è da risolvere ancora la segnalazione  circa le lastre della pavimentazione di Corso Sant'Agata (siamo proprio in piazza)  ormai  divelte (alcuni pezzi poggiati al marciapiede) e creano possibili situazioni di disagio per pedoni e veicoli   e sempre      a Sant'Agata (sono già venti giorni che l'abbiamo segnalato) la buca sempre più pericolosa per i cittadini sul marciapiede (dove ancora rimane)  di Corso sant'Agata verso la Pedara.

 

Anche domenica mattina 4 ottobre c'è stata la possibilità  di visitare la restaurata  antica residenza Cerulli. Penso sia stata un'ottima cosa che i cittadini abbiano visitato l'antica struttura anche per rendere onore alla memoria  del nostro Antico benefattore che lasciò tutti i Suoi beni agli indigenti di Massa. Preferisco non accennare alla parte della visita ai  cantieri delle altre opere in costruzione nelle vicinanze, per me non ha senso la cosa anche perchè abbiamo visto  solo quello che Loro hanno deciso di farci vedere.  Sarò ben lieto di farlo quando saranno compiute e mi chiedo: ma se volete farci vedere lo stato d'avanzamento di queste opere, perchè non ci avete portato pure, (mi riferisco un attimo al Vostro programma elettorale e a sei mesi dal termine del Vostro mandato e dalle nuove elezioni abbiamo anche il diritto di chiederVi il conto)  - tutti i Vostri pannelli non mi son bastati -    al Bocciodromo, a vedere i giochi abbandonati a pochi passi dalla Casa Cerulli sotto la Pulcarelli, ai Porti, ai PIP, al parcheggio di Massa Centro, nella Piazza abbandonata a se stessa di Monticchio, portateci a vedere come sta la bretella, sempre di Massa Centro, presentateci il Difensore Civico, portateci ne "i nuovi tratti di strade in cui avete portato la pubblica illuminazione", ma non in quelli dove l'avete fatta spengere, o dove è avvenuta "la valorizzazione dei siti archeologici, dell'arte Religiosa e monumentale, della civiltà contadina" da Voi promessa, come avviene "l'erogazione di servizi prettamente amministrativi dislocati in luoghi diversi dagli uffici comunali 24 ore su 24" o fateci leggere quali sono state  le nostre impressioni che abbiamo segnato "sui questionari di gradimento da Voi predisposti circa il Vostro operato".........Lo so,  sono un po' acido, ma non ce la faccio più  ad ascoltare le Vostre continue auto-esaltazioni e preferisco ascoltare la voce dei cittadini, tanti dei quali Vi avevano dato completa fiducia ripagata con le Vostre beghe, la STU ed i suoi costi, l'addizionale Irpef e la sanzione ambientale al massimo, gli incontri fantasma con la cittadinanza .....

 

********************************

 

 

Spot: L'autunno porta con sè sempre uno stato di torpore e di monotonia ed è sempre bene, magari cercare di evadere un po' e cambiare aria. Ed allora perchè non approfittare delle nuove offerte di viaggio che ci vengono proposte dalla Colors Viaggi di Sorrento che ci propone per il 18 ottobre una bella giornata all'Eurochocolate di Perugia e per il ponte d'Ognissanti un weekend a Gardaland entrambe a prezzi speciali. Quasi quasi ci faccio un pensierino. Grazie Anna per le notizie. E non dimentichiamoci anche della proposta  che ci invita a fare un giretto in Germania per la famosissima Oktoberfest a prezzi  f a v o l o s i  (e se andate a nome nostro di certo spunterete un altro vantaggio). Questa la relativa locandina, a noi non  resta altro  che augurarVi Buon Viaggio ( e se doveste prenotare non dimenticare di dire che siete nostri visitatori.........)

 

 

a) come saprete sabato scorso a Napoli   nel suggestivo scenario di Piazza del Carmine il nostro Poeta Salvatore Cangiani  ha ricevuto  il Premio Masaniello che viene consegnato ogni anno ai Napoletani che si sono distinti nel campo della cultura. E' sicuramente un riconoscimento ai grandi meriti del nostro Poeta ed indirettamente alla Sua ed alla nostra Terra. Ed al riguardo, sono orgoglioso di presentarvi alcune foto ed un report dallo Stesso Poeta compilato circa il prestigioso riconoscimento ricevuto che mi ha inviato per mail. Complimenti professore, la città è orgogliosa di Lei! b)Sono stati riaperti i termini per l'inserimento nell'albo comunale  dei Presidenti di Seggio. Il termine scadrà il prossimo 31 ottobre e questo è l'avviso del Comune con tutte le notizie al riguardo. c) Le mie, e penso quelle di tutta la cittadinanza, felicitazioni vivissime ed i miei complimenti al nostro Poeta Salvatore Cangiani che sabato  ha ricevuto, nel suggestivo scenario di Piazza del Carmine a Napoli, il Premio Masaniello che viene consegnato ogni anno ai Napoletani che si sono distinti nel campo della cultura. E quest'anno è stato assegnato,  e giustamente al nostro amato Poeta. Questa la locandina del Comune  e queste altre notizie al riguardo dal sito della manifestazione d) volevo informarVi,  grazie alla notizia, pervenutami da parte del sottotenente dei vigili, l'amico Giovanni Battaglia, che è stato re-istituito a Massa il nucleo controllo rifiuti guidato dallo stesso Giovanni. Sono certo che avremo a breve gli stessi positivi risultati dell'altra volta e che la gente ci penserà bene prima di compiere atti vandalici ed incivili. E'  stata istituita anche una casella di posta elettronica alla quale inviare le vostre segnalazioni al riguardo che saranno esaminate attentamente e trattate secondo quanto disposto dai regolamenti sulla privacy. Buon lavoro Giovanni a Te ed alla Tua squadra, le mie pagine sono a vostra disposizione e per ogni segnalazione questa è la mail  nucleocontrollorsu@alice.it e) ho ricevuto, l'altra sera, una mail da parte dell'amico Avvocato e Giornalista, nonchè direttore di Positanonews, Michele Cinque,  una mail nella quale mi esponeva il disagio degli studenti della Costiera Amalfitana, ma di certo ci saranno anche studenti della Penisola Sorrentina,  che non riescono a tornare a casa dopo le lezioni per via degli autobus della Sita insufficienti e già carichi di turisti quando arrivano nei pressi della Scuola. Mi chiedeva di inoltrare la stessa alla Sita ed al Consorzio Unico Campania (l'ho già fatto) e di rendere nota la vicenda e le azioni che stanno portando avanti i genitori degli studenti, bene esposta sul Suo sito, sempre utilissimo e ricco di notizie anche per noi, a quanta più gente possibile, cosa che sto facendo adesso linkando la Sua pagina ed invitandoVi a leggerla. f) Segnalazione da parte di un cittadino,   grazie Roby, che è stata anche ripresa dal numero in edicola di Agorà:  Grazie Roby che mi hai comunicato che a Sant'Agata nel centralissimo Corso Sant'Agata,  a pochi passi da dove vivono nostri amministratori di spessore, si è creata, da giorni, una buca sul marciapiede che è già stata causa di inciampo per alcuni cittadini per fortuna con conseguenze non gravi. La ripariamo, ed immediatamente, o aspettiamo che si faccia male prima qualcuno? Ed intanto, sempre a Sant'Agata, non è stato ancora asportato l'asfalto nei pressi della fermata degli autobus nonostante la mia segnalazione e la promessa del Vice comandante dei Vigili che si sarebbe provveduto al più presto perchè era stato dato incarico agli stradini. In settimana avevo parlato col responsabile, degli stradini  che mi aveva riferito di non avere avuto  ancora disposizioni e di andare a parlare con l'Ufficio manutenzione. Triste questo rimpallarsi la cosa ma fa niente ho seguito anche questa strada ed il Dirigente dell'Ufficio manutenzione mi ha riferito che provvederà al più presto, attende solo la disponibilità di uomini e mezzi. Io, insieme a Voi,  attendo....g) Un'altra nostra segnalazione, invece, è andata  a buon fine:  Vi ricordate che tempo fa misi in prima pagina la foto di  Via del canneto  che era diventata impercorribile per la presenza di folta vegetazione che ne impediva il transito? Bene questa nostra strada da entrambi i lati è stata finalmente sgomberata dalla vegetazione ed è divenuta  nuovamente percorribile. Grazie a chi si è adoperato, Terra delle Sirene, immagino, per il ripristino della bella passeggiata.

 

Prima di continuare,Vi invito a fare un passo indietro e tornare per un attimo alla serata del 28 agosto quando nel suggestivo scenario che solo Villa Murat ci può offrire si tenne il  Gran Galà dello Sport di Massa, il favoloso evento che riscosse grande successo dovuto alla presenza della principessa Caroline Murat che ci deliziò con un Suo concerto al pianoforte, la conduzione di Alessandro Cecchi Paone e la presenza di tutti i nostri campioni sportivi ed i Loro dirigenti ed allenatori. Evento che fu possibile solo all'impegno ed all'idea del nostro imprenditore Raffaele Esposito che ha ridato splendore e nuova vita a Villa Murat. E proprio Raffaele ha voluto che ritornassimo un attimo all'evento facendomi pervenire alcune meravigliose foto della serata, imparagonabili alle mie, che ritraggono tutti gli ospiti della serata scattate con maestria e professionalità dall'amico e fotografo Luigi Coppola di Massa Centro. Ed allora, come anticipato, ecco per Voi queste foto che ritraggono tanti dei nostri beniamini e gli illustri ospiti di quella sera. Grazie Raffaele, Grazie Luigi e grazie Patrizia per il Tuo prezioso coordinamento!

 

Avviso: Sulle pagine del mio sito fratellino di questo, più ordinato,  www.lelloacone.net, piccoli commenti e tante foto relative alle manifestazioni di Massa degli ultimi tempi, e tra esse,  on line un filmato e  le foto del favoloso concerto di musica classica e sinfonica di Sant'agata organizzato dalla Pro Loco Due Golfi. E poi i miei piccoli report e tante foto sul gemellaggio musicale di  Palazzo Vespoli tra la Corale Finnica  Florakoren di Turku e quella di Santa Maria del Lauro di Meta per l'ultima serata della XIV Edizione di Classica Estate e quelle di One Summer night,  II edizione -. Se Vi fa piacere fateVi un giretto.

 

***************************

 

Altre notizie (e le  più vecchie in prima pagina):

a) Il 17 settembre si è tenuta a Sant'Agata, in via Reola,  l'inaugurazione della  rinnovata Stazione di Servizio "Bianca"  di Raffaele Persico. Porgendo da queste pagine i nostri più sinceri auguri al Sig. Persico affinchè la nuova attività sia foriera di tanti successi imprenditoriali, pronte alcune foto dell'evento con una breve introduzione sul fenomeno delle "Pompe Bianche" che piano piano sta prendendo piede in Italia.. b) Domenica  13 settembre si è svolta la Gara Ciclistica denominata XIII medaglia d'oro Città di Massa Lubrense. Ed al riguardo, questo è l'ordine d'arrivo ufficiale e sono anche pronte per Voi alcune foto che si riferiscono alla premiazione di quei giovani atleti che han portato a termine la gara nonostante le difficoltà del percorso. Grande è stato il mio disappunto, è l'ho anche scritto nel nostro forum, per l'assenza dei nostri Amministratori alla Cerimonia. Eppure si trattava di una gara intitolata alla città. Non so che pensare, forse era un avvenimento che non rende ( e penso al Galà dello Sport, in tanti di Voi  presenti in prima fila), politicamente parlando, ma quei giovani Campioni venuti anche dal Molise e dalla Basilicata e gli Organizzatori non dovevano essere bistrattati da Voi che a parole parlate di sport e nei fatti avete di questi atteggiamenti! Che tristezza!   

 

**********************

 

In prima pagina tutte le altre mie news massesi non più "news" ma sempre belle da leggere e sfogliare.

 

**************************

 

Benvenuto tra noi Francesco Pio:  apprendo con gioia la notizia, da parte della zia Annalisa che non ci sta più nella pelle,  dello sbarco su questa terra del piccolo Francesco Pio Terminiello! Al piccolo Francesco, nato il 27 agosto  alle 6 e 15, proprio mentre aggiornavo queste pagine stamattina,  i nostri auguri per una vita piena di cose belle ed alla mamma Maria Giovanna ed ai nonni Gelsomina e Gennaro le nostre più vive felicitazioni!

 

 

 (per andare alla prima pagina con le altre notizie)

 

 

*************************

 

 

Avviso: Siccome spesso gli argomenti della prima pagina vengono spostati nelle varie sottopagine, Vi invito ad utilizzare il sottostante motore di ricerca interno al sito per trovare facilmente quello che cercate. Grazie! 

Google
 

 

Benvenuti tra noi  Adriana, Ludovica e  Matteo! E, stamattina, da queste pagine, le mie, e di certo quelle di Tutti Voi, più sincere felicitazioni, agli amici Marianna Casa e Giuseppe Agus per lo "sbarco" di sabato mattina  nella Loro cara famiglia della piccola Adriana. Congratulazioni Amici, grazie per la Foto della Vostra Principessa e portate le nostre felicitazioni ai cari nonni che immagino, ed è giusto che sia così, "noncistannonellapelle" Adriana Cappiello, Lucia Arpino, Luigi Agus e Giovanni Casa.  A seguire i nostri più sinceri auguri agli amici Eduardo Romano, il caro Presidente de La Coccinella e della Sua dolce Compagna, Monica Galano, per l'arrivo  nel nostro Paradiso della piccola Ludovica, avvenuto venerdì sera - GMT Time alle ore 21 e 50. In attesa della foto i nostri auguri a Ludovica per una lunga vita piena di cose belle tra Coloro che già ora non possono fare a meno di lei! Auguri! E ancora - abbiamo anche la foto, grazie zio Tonino, -  da queste pagine, vogliamo esprimere tutte le nostre felicitazioni a  mamma Elisabetta Belfiore e papà Ciro Vortice  per la nascita del Loro  piccolo Matteo  che è venuto a portare gioia, luce e futuro nella Loro Vita. Auguri anche ai nonni Emilia, Patrizia, Liberato e Luigi da parte nostra e degli zii Salvatore e Mariella e dei cugini Mariella, Gennaro e Massimo e dalla famiglia Tufano. Ed a Voi piccoli Adriana, Ludovica e Matteo i nostri auguri affinchè la Vostra vita appena sbocciata nella nostra meravigliosa Terra sia sempre farcita di tante cose belle e che il Signore possa sempre guidarti e custodirti in ogni suo istante come è giusto che faccia con le cose preziose.

***************************

La mia  pagina della pubblicità con tanti input per Voi amici massesi su vacanze ed altro e su opportunità per Chi viene da lontano a deliziarsi un po' nella nostra bella Massa! E se approfittate di queste offerte, non dimenticate di citare  queste pagine: trattamento di favore assicurato..... E prima di trasferirla nella pagina della pubblicità,  voglio presentarvi, soprattutto a Voi amici lontani, una nostra struttura ricettiva, e non solo, che completamente rinnovata quest'anno nella gestione e nella struttura e sita in uno dei posti più belli di Massa, che Vi attende per un rilassante soggiorno feriale (come dovrebbe essere) coccolati in tutto e per tutto, dai menù, alla piscina, dal servizio... provare per credere. Sto parlando della struttura ricettiva  Gocce di Capri a Termini, un altro fiore all'occhiello dell'ospitalità massese rinomata in tutto il mondo! Questo il Loro sito e questo l'opuscoletto da me scannerizzato.  

 

**********

 

 

Benvenuta tra noi piccola Manuela! Anche oggi, da queste pagine, vogliamo esprimere tutte le nostre felicitazioni a  mamma Carla Persico e papà Giuseppe de Gregorio per la nascita della Loro piccola Principessa Manuela che è venuta a portare gioia, luce e voglia di darci dentro ancor di più nella Loro Vita. Ed a Te piccola i nostri auguri affinchè la Tua vita appena sbocciata nella nostra meravigliosa Terra sia sempre farcita di tante cose belle e che il Signore possa sempre guidarti e custodirti in ogni suo istante come è giusto che faccia con le cose preziose. Auguri!

Complimenti  Stefania!

Anche stamattina da queste pagine voglio, insieme a Voi, porgere le nostre congratulazioni alla cara Stefania Tizzani di Sant'Agata,   la nostra concittadina che, come i tanti che fan volare alto il nome di Massa, ha portato lustro alla nostra città. Non si tratta di uno sport vero e proprio ma di qualcosa che comunque comporta sacrifici, impegno e passione. Pensate che nella recente competizione nazionale Centrini di Perline 2009 si è aggiudicato il primo posto assoluto, primo posto che assume maggior valenza se si considera che solo da poco Stefania si è dedicata a questa Sua Passione,  che ha battuto, prima nelle eliminatorie e poi in finale concorrenti più esperte e che queste  magnifiche creazioni  (cliccate sulle singole foto per ammirare in tutta la loro bellezza i lavori di Stefania) sono non solo create ma anche ideate da Lei. Complimenti Stefania per questo Tuo primo successo (facci sapere a quando una bella mostra) augurandoti che sia solo il primo di una lunga serie ed è giusto che sia tutta per Te la nostra canzone di stamattina (lo so che Ti piace). Ciao!