Non chiedere ciò che il Tuo Paese può fare per Te, ma chiediti ciò che puoi  fare Tu per il Tuo Paese! (John F. Kennedy)

 

                          

 

L'orario della Sita in vigore  dal I novembre.

 

Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo (ONU 10 dicembre 1948): Art. 19. – Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni ed idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.

 

 

Novità:  Il tempo a Massa;

 

Numeri utili (Scuole, farmacie, comune ecc) da tenere a portata di mano

 

Leggi e/o Lascia il segno sul mio  Libro degli Ospiti!  

 

Il link per entrare direttamente nel nostro forum! E l'avvicinarsi delle elezioni amministrative  dona linfa alla discussione.

 

 

Di menzogne e bugie ce ne possono essere a migliaia, di verità una! (Anonimo)

 

 

 

 

Quella di oggi è una prima pagina diversa (le altre non saranno aggiornate) da quelle cui Vi ho abituato in questi anni ma è una pagina che mi son sentito in dovere di scrivere e, come per circostanze analoghe, l’ho fatto.

 

Avrei voluto scrivere una lettera aperta alla cittadinanza come quella aperta che scrissi al nostro Sindaco qualche tempo fa ma, conscio di non esser nessuno (ma nessuno sarà mai come me) ho optato per quattro righe da scrivere agli amici Visitatori come ho sempre fatto.

 

Cercherò di esser breve e comprensibile sperando di riuscirci. Ovviamente, e penso sia quasi prevedibile, l’argomento è la mia discesa in campo per le prossime elezioni amministrative insieme agli amici de Il Punto e che hanno dato spunto ad una serie di voci riportatemi direttamente o ascoltate dai miei amici.

 

Voglio, e ritengo sia giusto alla luce della chiarezza che mi avete sempre imputato ed alla trasparenza di tutti noi amici de Il Punto, sottolineare alcuni punti,  cercando di essere il più possibile chiaro e conciso.

 

Parto dal rispondere a tutti Coloro che,  riferendosi al manifesto affisso dal Gruppo Impegno Civico nei giorni scorsi con cui il Gruppo dichiara di appoggiare il sindaco uscente alle prossime elezioni,  mi dicono che probabilmente il mio candidarmi con Il Punto  alla fine si tramuterà in un bluff preelettorale entrando all’ultimo momento in quella squadra. Al riguardo, e lo ribadisco una volta per tutte, è un’ipotesi che smentisco in maniera categorica, avendo deciso di andare con i miei amici fino in fondo, sarà quel che sarà. Quando lessi quel manifesto che a dire il vero non avevo nemmeno notato forse per la mancanza del simbolo, sabato scorso, Vi confesso era la prima volta che leggevo quelle cose  perché non ne avevo saputo nulla e della cosa non faccio ammenda  ad Alcuno avendo dichiarato qualche giorno prima, sia ad Essi che dalle mie pagine, che quella strada che si apprestavano a seguire alcuni tra i componenti del mio Gruppo, non era la mia. E quindi credo sia meglio, oggi, ribadire la mia distanza  da quel manifesto a scanso di equivoci che giustamente possono maturare in Voi: in questa Campagna elettorale io sto e starò con Il Punto e basta (e mo’ ci vuole!). E come nella maggioranza restano ancora Consiglieri che sceglieranno strade separate alle prossime elezioni così continuerò a restare in Impegno Civico fino allo scioglimento del Consiglio Comunale.

 

E come con la squadra Gargiulo così sarà, (ma qui forse la precisazione potrebbe essere superflua) per eventuali accordi con quella del Vice Sindaco. Mi perdonino queste due righe ma mi va di risottolineare,  come già dichiarato ad Agorà, che con Loro non ho mai avuto nessun contatto, probabilmente per  i miei trascorsi.

 

 

Infine, come anche trapelato dal mio forum, voglio anche ripercorrere il momento che ha preceduto la  mia decisione di scendere in campo con Il Punto (nessun discorso di convenienza, conscio dell’alta probabilità di restarmene a casa anche se in tutt’onestà siam sempre più convinti che l’onda favorevole che ci circonda ci premierà oltre le più rosee  aspettative). Ritengo  sia sempre  bene scrivere la verità convinto che essa sia unica e sola e vada sempre riferita soprattutto da Chi si appresta a chiedere il Vostro consenso: è vero manifestai la mia volontà di andare con il sindaco uscente, proposi anche che la lista si chiamasse Impegno Civico - in quei giorni non si sapeva ancora dell’appoggio ufficiale di Impegno Civico all’ex sindaco -  ma, appena manifestata questa intenzione me ne ero già pentito. Non mi ci rivedevo in quella squadra, non potevo tener conto di quello che continuavano a dirmi i miei elettori, Coloro che mi avevan mandato con il Loro consenso in Comune e che non mi volevano schierato con nessuno dei due gruppi, gli Unici dei quali, insieme alla mia coscienza, devo tener conto,  non stavo in pace con me stesso e le mie idee e dopo qualche giorno lo comunicai a Chi di dovere. E non appena lo feci riacquistai la serenità che avevo sempre avuto in questi anni spesi al Vostro servizio. Ci furono anche momenti poco  sereni e piccoli diverbi, che m'han dispiaciuto non poco, con persone care ma tutti superati dalla mia consapevolezza di stare optando per  la scelta giusta che mi veniva da Voi e dal di dentro.

 

Tutto qui amici Visitatori, questa è la pura e semplice verità con la quale ho cercato di esporre questo mio momento. E non credo che il mio sia  stato un comportamento da porre alla berlina, evento invece più che  giusto  se non avessi cambiato idea immediatamente o se stessi facendo il doppiogioco che ha dato il là a questa mia pagina.

 

Sperando di esser stato chiaro,  scusandomi per la lunghezza di questo mio scritto e ringraziandoVi per l’attenzione, si torna al lavoro per la nostra Massa insieme ai miei amici.

                                                                                               Lello Acone

                                                                                                                           

p.s. tra due mesi esatti si vota ed il futuro di Massa è esclusivamente nelle Vostre mani. A Coloro che scenderanno in campo per rappresentarVi i miei sinceri Auguri per un buon successo ed il mio auspicio che la campagna elettorale che va ad iniziare sia una campagna elettorale scevra da vetriolo: Massa ed i Suoi cittadini non  lo meritano.

 

 

 

(per andare alla prima pagina con tutte le altre notizie ma oggi non aggiornata)